sabato 25 aprile 2020

Dyson Airblade 9kJ Per asciugare le mani in 10 secondi

Dyson Airblade 9kJ
Per asciugare 

le mani 

in 10 secondi


Frutto di oltre 700 prototipi, il nuovo asciugamani dell’azienda consente di risparmiare fino all’87% dell’energia e di produrre fino all’85% in meno di anidride carbonica rispetto al passato.

Asciugarsi le mani in modo rapido e igienico, usando meno energia e senza fazzoletti di carta. È ciò che offre l’asciugamani Dyson Airblade 9kJ. «In Dyson crediamo che asciugarsi le mani debba essere un'operazione rapida e igienica, ma che non debba trascurare gli aspetti energetici. Abbiamo risolto molte di queste problematiche quando abbiamo rivoluzionato il settore lanciando il primo Dyson Airblade nel 2006 - spiega Jake Dyson, Chief Engineer dell’azienda – Continuiamo a innovare il settore con la nostra ultima tecnologia per l'asciugatura delle mani: Dyson Airblade 9kJ. Dall'acustica al design, tutto è stato ripensato per assicurare prestazioni ottimali senza compromettere l'igiene o la user experience». Per chi deve rivedere i bagni aziendali o dei pubblici esercizi potrebbe essere un'occasione interessante.

Un particolare di Dyson Airblade 9kJ  - Dyson Airblade 9kJ Per asciugare le mani in 10 secondi

Un particolare di Dyson Airblade 9kJ

Per dare vita all'asciugamani Dyson Airblade 9kJ sono stati necessari più di 3 anni di sviluppo e sono stati realizzati oltre 700 prototipi: il risultato è l'asciugamani Dyson Airblade più silenzioso di sempre, con asciugatura rapida delle mani in soli 10 secondi. La tecnologia del nostro motore e del flusso d'aria consentono al nuovo asciugamani Dyson Airblade 9kJ di risparmiare, in modalità Eco, fino all'87% di energia rispetto agli asciugamani ad aria calda e di produrre fino all'85% in meno di emissioni di CO2  rispetto alle salviette di carta.

«La vocazione degli ingegneri è migliorare gli oggetti che usiamo comunemente, renderli più efficienti e più sostenibili. Questo approccio è insito nel nostro DNA ed è lo stesso che consente l'innovazione e il progresso, anche in bagno - spiega James Dyson - Le salviette di carta furono introdotte nel 1907, mentre /'asciugamani elettrico fece la sua prima apparizione nel 1948. Entrambi presentano dei limiti e il percorso fatto per superarli è affascinante. Nel 2006 l'invenzione della tecnologia Dyson Airblade ha permesso, per la prima volta, che l'acqua fosse spinta via dalle mani da un getto d'aria ad alta velocità e non riscaldata, riducendo così il consumo di energia».

Il design solido dell'asciugamani Dyson Airblade 9kJ e il corpo in acciaio inossidabile sono progettati per durare nel tempo e testati per resistere in condizioni d'uso reali. Dyson Airblade 9kJ impiega inoltre la tecnologia all'avanguardia Dyson che comprende:

Curved Biade Design
Alimentato dal motore digitale Dyson V4, che compie fino a 75.000  giri al minuto, una lama d'aria passa attraverso due fessure curve da 0,45 mm, a una velocità di 624 km/h . La curvatura è utile perché l'aria segua il profilo delle mani, rimuovendo l'acqua più velocemente. Il motore digitale Dyson V4 sposta 23 litri di aria al secondo , consentendo a Dyson Airblade 9kJ di asciugare le mani in soli 10 secondi.

Funzionamento "touch-free"
L'apparecchio utilizza sensori "Time of flight" che rilevano la presenza delle mani per attivare l'aria.

Filtro HEPA per un'asciugatura igienica
Grazie a un filtro HEPA in fibra di vetro con strato in tessuto, che cattura dall'aria del bagno il 99,95%] delle particelle compresi batteri e virus, Dyson Airblade 9kJ utilizza aria pulita per asciugare le mani.

Ingegneria acustica
Il più silenzioso degli asciugamani Dyson Airblade, Dyson Airblade 9kJ è dotato di silenziatori realizzati in schiuma a cellule aperte e con dischi forati per ridurre il rumore durante il passaggio del flusso d'aria attraverso il motore. Per ridurre la rumorosità Dyson ha riprogettato il percorso del flusso d'aria attraverso la macchina, semplificandolo e così riducendo l'emissione di suono. i
taliaatavola

Per informazioni: www.dyson.it
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento