sabato 1 maggio 2021

DIMMI QUANDO SEI NATO... OGGI 2 MAGGIO

 DIMMI QUANDO SEI NATO... OGGI  2 MAGGIO


Dimmi quando sei nato e... ti dirò chi sei! Un buon astrologo...
vi dirà che per conoscere il carattere di una persona non basta sapere il giorno della sua nascita: è necessario conoscere anche il luogo (cioè la latitudine e la longitudine) e l'ora esatta; calcolare la posizione di pianeti, gli aspetti, i transiti e le progressioni. Ciò non di meno la data di nascita può darci un'idea generale (e a volte anche abbastanza dettagliata) del carattere di una persona .




GLI INTUITIVI. 
I nati il 2 maggio sono abili nello scoprire le cose umane dello spirito. Riescono con facilità a leggere nelle persone  e questo li aiuto in quello che è lo scopo della loro vita: aiutare il prossimo e l'umanità intera. Lo sviluppo umano è al centro del loro interesse in ogni manifestazione, dall'infanzia alla vecchiaia. Qualche volta sono un po' ruvidi e perfezionisti. 
IL NUMERO: è il due. 
I TAROCCHI: La 2. carta è la Sacerdotessa che simboleggia forze e saggezza riservata. 
I PIANETI: la Luna legata a Venere (signora del Toro) suggerisce di non spingersi oltre il possibile. 
QUALITA': Osservazione e perfezionismo. 
DIFETTI: Autorità e invadenza. 
SALUTE: L'eccessivo perfezionismo provoca stress e altre forme di disturbo del corpo: concedetevi più spesso possibile un po' di relax. 
SUGGERIMENTO: Mantenetevi saldi nel vostro idealismo ma accettate anche qualche cambiamento. 
UN NOME: Marco Pannella, uomo politico sempre battagliero.

1 commento:

  1. "Dove c'è strage di legalità ci sarà strage di popoli". E' una frase ripetuta spesso da Marco Pannella nel corso della sua vita e delle sue innumerevoli iniziative nonviolente in un dialogo continuo con le istituzioni che lo videro protagonista di numerosi scioperi della fame e della sete. Il più clamoroso fu portato avanti a causa della mancata nomina da parte del Parlamento di 2 giudici costituzionali.
    Grazie alla caparbietà e al sacrificio fisico del leader radicale, dopo che dal novembre 2000 la Corte Costituzionale aveva continuato a sentenziare pur in mancanza del numero legale dei suoi componenti previsto dalla legge, il 24 aprile 2002 furono finalmente eletti i due giudici mancanti. Molti ricorderanno le attenzioni di stampa e tv dell'epoca sull'argomento. Peccato che il focus fosse quasi sempre sul diario giornaliero della salute del fondatore del Partito Radicale anziché sul significato politico dell'azione e sull'importanza del suo satyagraha nonviolento di gandhiana memoria.

    RispondiElimina