lunedì 20 settembre 2021

Space X, rientrati i primi 4 turisti spaziali sulla capsula Dragon

 

Space X, rientrati 

i primi 4 turisti spaziali 

sulla capsula Dragon

Completato dopo tre giorni il primo viaggio in orbita senza astronauti professionisti a bordo organizzato da Elon Musk. Ammaraggio nell'Atlantico al largo della costa della Florida


Missione compiuta per Elon Musk. I primi quattro turisti spaziali di SpaceX, la compagnia dell’imprenditore sudafricano, sono rientrati sulla Terra in sicurezza dopo aver passato tre giorni nello spazio. Si tratta del primo viaggio in orbita compiuto da una navicella senza astronauti professionisti a bordo.

La capsula Dragon, con all’interno Jared Isaacman, Chris Sembroski, Sian Proctor e Hayley Arceneau, è ammarata nell’Atlantico al largo della costa della Florida dopo aver raggiunto un’altitudine di 585 chilometri e aver superato di 160 chilometri la Stazione Spaziale Internazionale. I passeggeri hanno potuto vedere la Terra da una grande finestra a forma di bolla. La navetta era partita da Cape Canaveral il 16 settembre. Secondo il miliardario Jared Isaacman che era a bordo: «Lo Spazio è di tutti, il nostro viaggio è appena iniziato»

Space X, rientrati i primi turisti spaziali: l'ammaraggio della capsula Dragon

IAT

Nessun commento:

Posta un commento