lunedì 19 giugno 2017

Novità “sul bancone” per Luigi Bormioli

Novità “sul bancone” 

per Luigi Bormioli 
Linee d'avanguardia 

e cocktail esotici

Luigi Bormioli lancia una nuova collezione sviluppata con il barman Yuri Gelmini, la "Mixology", dedicata al bere miscelato, e lancia per l'estate 2017 il cocktail d'ispirazione esotica “Sweet Gallinghale”


Forme e linee d’antan reinterpretate in chiave moderna e materiali all’avanguardia. Questi i punti di forza della linea Mixology firmata dall’azienda Bormioli Luigi, storica vetreria di Parma. La nuova collezione è oggi presentata in combinazione con la proposta di un originale cocktail d’ispirazione esotica perfetto per l’estate in arrivo: Sweet Gallinghale, ideato da Yuri Gelmini, head barman di uno dei locali più all’avanguardia di Milano, il Surfer’s Den.

Novità sul bancone per Luigi Bormioli Linee d'avanguardia e cocktail esotici

Mixology è una collezione di Barware & cocktail making equipment di elevata qualità che comprende tre tipologie di dash bottle, destinate al dosaggio di gocce di bitter e sostanze aromatizzanti, tre versatili bitter bottle di diverse capacità e un funzionale mixing glass, che vanno a combinarsi ad un’ampia scelta di coppe, calici, tumbler e shot concepiti per le più svariate esigenze di consumo: dal servizio di cocktail a quello di long drink, pre ed after dinner.

L’apporto di Yuri Gelmini è stato fondamentale anche per lo sviluppo di questa collezione: l’head barman del Surfer’s Den, infatti, ha collaborato con Bormioli Luigi mettendo a disposizione la sua esperienza e il suo know-how per dare vita a prodotti che si prestano sia all’uso professionale, sia a quello domestico. L’estetica che ispira la linea Mixology risulta così coerente con la filosofia di Gelmini, che si è formato sotto l’egida del noto bartender, docente e studioso Fulvio Piccinino, apripista del ritorno in auge della “miscelazione futurista” dei primi anni del Novecento.

Novità sul bancone per Luigi Bormioli Linee d'avanguardia e cocktail esotici

Le sue idee hanno così preso forma in una serie di prodotti realizzati con la massima precisione tecnica e con una scrupolosa attenzione a dettagli e materiali: come il vetro sonoro superiore Son.hyx, high tech e senza piombo e quello Sparkx, dalla trasparenza e brillantezza eccezionali, che contraddistinguono buona parte della produzione dell’azienda votata, sin dagli esordi, a un intenso lavoro di innovazione, ricerca e sviluppo.

La sapienza dell’azienda Bormioli Luigi, la capacità di realizzare prodotti di accuratezza artigianale e la lunga esperienza dell’azienda non solo nell’ambito del tableware, ma anche in quello della profumeria appaiono particolarmente evidenti nelle linee ricercate che contraddistinguono le dash bottle e le bitter bottle Authentica, che strizzano l’occhio al passato e che sposano alla funzionalità un ricercato ed eccellente impatto visivo.

Novità sul bancone per Luigi Bormioli Linee d'avanguardia e cocktail esotici

Giunco odorato (“Sweet Gallingale”)
«Il richiamo al Sol Levante è evidente in questo drink. La suggestione di addentrarsi nella famosa foresta di bambù di Kyoto è suggerita dagli ingredienti che lo compongono» (Yuri Gelmini, head barman del Surfer’s Den di Milano).

Ingredienti: 5 cl di sake, 2,5 cl di St. Germain, 2,5 cl di liquore di Bamboo, Drops di bitter al sedano, 1 cl di succo di limone fresco, top di acqua naturale, aneto fresco per la guarnizione.

Novità sul bancone per Luigi Bormioli Linee d'avanguardia e cocktail esotici

Procedimento: raffreddare il mixing glass, eliminare l’acqua in eccesso, aggiungere tutti gli ingredienti eccetto l’acqua naturale, mescolare per circa 15 secondi, filtrare il tutto in un bicchiere tipo old fashioned colmo di ghiaccio, aggiungere l’acqua, guarnire con aneto fresco.
 Italiaatavola
Per informazioni: www.bormioliluigi.com

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