venerdì 23 giugno 2017

LA VACANZA ATTIVA DEI VITALPINA

LA VACANZA ATTIVA 
 DEI VITALPINA

Novità 2017: pacchetti Special Vitalpina, per vacanze itineranti.

 La vacanza attiva caratterizza l’offerta autunnale delle strutture dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol. Escursionismo e arrampicata, bicicletta e mountain bike, ma anche golf, fitness e ginnastica dolce outdoor, sono tante le attività che si possono praticare a contatto con la natura, che in questa stagione in particolare offre il meglio di sé, tra foliage, temperature miti e giornate ancora assolate.
Da provare la novità 2017: i pacchetti Special Vitalpina, tour itineranti che permettono di dormire in più strutture, conoscere zone diverse, il tutto con la garanzia Vitalpina.

Giorni escursionistici
Dalle semplici passeggiate al nordic walking, fino alle ferrate in alta quota, i Vitalpina Hotels sono i professionisti dellavacanza naturale all’insegna delle escursioni in Alto Adige. L’attività fisica, si sa, ha effetti positivi prima di tutto sul corpo: la muscolatura è allenata, la silhouette più tonica e la postura migliorata. Ma anche lo spirito risente positivamente del movimento: la mente è più attiva, si stimolano i sensi e si favorisce il buonumore. Il paesaggio naturale della montagna altoatesina aggiunge un tocco di unicità a ogni proposta.

Gli amanti dell’escursionismo possono scegliere, per tutta la stagione autunnale 2017, la proposta Giorni escursionistici” dell’Hotel Schwarzschmied**** di Lana, struttura dei Vitalpina Hotels. Il pacchetto comprende: 7 notti, 3/4 pensione, 3 escursioni guidate, acquagym e nordic walking, 1 buono benessere di 30 euro a persona, il tutto a partire da 755 euro a persona.

 

Il richiamo del single trail

La montagna si apprezza anche in sella alla bicicletta. Sono numerose le strutture Vitalpina che mettono a disposizione il noleggio gratuito di biciclette e mountain bike, caschi, zaini e sedili per bimbi. È il caso delVitalpina Hotel Waldhof**** di Rablà, nel meranese, che propone il pacchetto “Il richiamo del single trail nella Val Venosta” valido per tutto l’autunno, fino al 5 novembre 2017. L’offerta comprende: 7 notti, pensione 3/4 gourmet, 2 sezioni tecniche e 1 tour guidato oppure 3 tour guidati con le guide della Ötzi Bike Academy alla scoperta dei single trail della Val Venosta, pacchetto per ciclisti e mountain bike con tour con guide esperte di varie difficoltà e 4 allenamenti tecnici a tariffe vantaggiose come membri dell’Ötzi Bike Academy, consulenza sul posto, mappe, GPS-Download, test center di mountain bike bi-ammortizzate Focus & Bergamont, ripostiglio chiuso e video sorvegliato con attrezzatura per riparazioni e posto lavaggio, servizio lavanderia con piccolo contributo. Inoltre relax nel centro benessere, massaggio sportivo piedi e gambe con castagna e menta (25 min), 4 escursioni guidate, 1 escursione guidata in alta montagna, ginnastica e relax "Vitalpina respira". Il tutto a partire da 749 euro a persona.


La stagione degli scalatori
In autunno gli sportivi possono ancora godere della stagione per dedicarsi a scalate e arrampicate. Naturalmente con l’attrezzatura giusta, che permette di praticare qualsiasi sport in completa sicurezza. I Vitalpina Hotels raccomandano un abbigliamento leggero e traspirante, che protegga da vento e cattivo tempo, scarponi da trekking alti fino alla caviglia, protezione solare, kit di pronto soccorso, riserva d’acqua e di cibo. Tutti i clienti dei Vitalpina Hotels trovano nella propria stanza uno zaino e dei bastoncini da trekking, che rimangono a disposizione per l’intero soggiorno, inoltre è possibile noleggiare gratuitamente: cannocchiale, bussola e cartine escursionistiche.
L’Hotel Erzherzog Johann**** di Scena, nel meranese, propone fino al 7 ottobre 2017 il pacchetto “Periodo degli scalatori & autunno”, comprensivo di: 7 pernottamenti in mezza pensione, passeggiate lungo i sentieri delle rogge storiche, escursioni e scalate nel Monte Tschöggl. Il tutto a partire da 721 euro a persona.

Golf e wellness

Le montagne altoatesine offrono innumerevoli possibilità agli amanti del binomio attività fisica e natura, dall’acquagym allo yoga, dal pilates agli esercizi per la respirazione. Molto apprezzato da questo punto di vista è il golf, che permette di godersi il panorama e di fare anche movimento.

Tra le strutture Vitalpina, il Design Hotel Tyrol**** di Rablà propone per tutta la stagione autunnale, fino al 5 novembre 2017  il pacchetto “Golf & Wellness” comprensivo di: 4 notti in mezza pensione, GolfCard Sudtirol con tanti vantaggi in esclusiva per l’utilizzo del Golf club di Lana e dell’unione Golf in Alto Adige. Inoltre 2-5 escursioni guidate alla scoperta dei monti circostanti, 1 escursione guidata in mountain bike, acquagym, pilates, Power Yoga, 1 buono per un trattamento wellness del valore di 25 euro per camera, libero accesso al centro benessere con set spa, Late Night Sauna. Il tutto a partire da 420 euro a persona.

 

Novità 2017: alta montagna & mediterraneo
Una nuova formula accompagna la vacanza Vitalpina e permette di vivere più esperienze in una. Sono i pacchetti Special Vitalpina, tour itineranti che prevedono il pernottamento in diverse strutture dell’Alto Adige. Questo permette di conoscere zone diverse, di dedicarsi ad attività sempre nuove, ma di mantenere allo stesso tempo lostandard dei Vitalpina, a garanzia di qualità certificata.

Il pacchetto “Alta montagna & mediterraneo”, disponibile per tutta la stagione autunnale fino al 5 novembre 2017, è fatto su misura per chi vuole combinare il clima delle montagne dolomitiche con il fascino mediterraneo di Merano. L’offerta comprende in tutto 6 notti con pensione 3/4, di cui 3 notti in camera doppia comfort “Rosenduft” nell’Hotel Ansitz Golserhof****S di Tirolo e 3 notti in “Camera Delago” nel Cyprianerhof Dolomit Resort****S di Tires.

Alloggiare all’Hotel Ansitz Golserhof significa essere a pochi minuti da Merano, splendida cittadina termale dove si passeggia tra le palme, prima di concedersi un aperitivo negli eleganti locali del centro storico. Ma Tirolo è anche il punto di partenza per tante escursioni in quota, come ad esempio ai suggestivi laghetti di Sopranes. Nell’altro albergo del pacchetto, il Cyprianerhof Dolomit Resort, ogni giorno è possibile scegliere tra escursioni nella zona del Catinaccio e dello Sciliar, tour in mountain bike, ferrate e arrampicate, sempre accompagnati da guide qualificate. Al ritorno in hotel, dopo una giornata all’aria aperta, ad attendere gli ospiti il relax in sauna o nella piscina panoramica con vista sul Catinaccio. Il tutto a partire da 1.164 euro a persona.


Vacanza nella natura per sportivi
La vacanza dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all’alimentazione che dev’essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna ilrelax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige, 33 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell’escursionismo al primo posto.

Info: Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info

Nessun commento:

Posta un commento