lunedì 11 dicembre 2017

Perrier-Jouët incontra Luftwerk

Perrier-Jouët 

incontra Luftwerk
Omaggio all’arte 

contemporanea



Perrier-Jouët prosegue la partnership, attiva dal 2012, con “DesignMiami/”. A dicembre un nuovo emozionante capitolo di questa lunga collaborazione: un’installazione digitale opera di Luftwerk, duo di artisti di Chicago. 

Luftwerk è una collaborazione artistica tra Petra Bachmaier e Sean Gallero, artisti che utilizzano luci e colori per ridefinire e ridisegnare ambienti familiari e conosciuti in una veste del tutto inaspettata. L’ispirazione dell’opera nasce dal legame della Maison con l’Art Nouveau e crea una straordinaria reinterpretazione della filosofia dell’Eden by Perrier-Jouët. Una meravigliosa bolla che avvolge e cattura, reinventando il concetto della natura nell’era digitale.

Il duo di designer Luftwerk - Petra Bachmaier e Sean Gallero - insieme a Hervé Deschamps, Chef de Caves Perrier-Jouët (foto scattata da Emma Le Doyen presso la Maison Belle Epoque di Epernay)
Il duo di designer Luftwerk - Petra Bachmaier e Sean Gallero - insieme a Hervé Deschamps, Chef de Caves Perrier-Jouët (foto di Emma Le Doyen ala Maison Belle Epoque di Epernay)

Fin dal 2007, anno della nascita del duo, Luftwerk ha creato numerose opere d’arte, confrontandosi con i più iconici capolavori di architettura. I loro progetti del passato - tra cui le installazioni in luoghi simbolici come la Robie House e la Fallingwater di Frank Lloyd Wright e la storica Farnsworth House di Mies van der Rohe - avranno un’eco anche nell’Eden by Perrier-Jouët. Il lavoro di Luftwerk sottolinea il cambiamento naturale della luce, esplorando la sua relazione dinamica con il colore e con la percezione.

«Quando abbiamo conosciuto la Maison Perrier-Jouët - spiegano gli artisti - siamo stati immediatamente affascinati dalla lunga tradizione Art Nouveau rappresentata dall’iconico anemone di Emile Gallé. È un simbolo del legame di Perrier-Jouët con la natura, che continua a vivere nell’esperienza dell’Eden by Perrier-Jouët. Creare uno champagne è molto di più che aprire una bottiglia. È un lungo processo che richiede sia la luce del sole che l’oscurità. Per questo motivo, abbiamo voluto portare i visitatori in un viaggio, per rivelare le strutture nascoste che portano la bellezza in uno flusso di luci colorate».

Il risultato sono tre reinterpretazioni contemporanee e audaci dello storico legame della Maison con l’Art Nouveau, esposte in luoghi chiave di Miami: Design Miami/, l’Eden by Perrier-Jouët e l’aeroporto Internazionale di Miami.

Per informazioni: www.perrier-jouet.com
Distribuito da Marchesi Antinori: www.antinori.it

Nessun commento:

Posta un commento