venerdì 19 aprile 2024

Longarone: Le PMI venete alla scoperta per il Digital Export B2B

 Longarone: Le PMI venete 

alla scoperta degli strumenti

per il Digital Export B2B



Aprile 2024 - Le aziende venete sono davvero pronte a cogliere le opportunità dell’internazionalizzazione? 

È questa la provocazione che ha lanciato Egidio Murru, Head of SMBs Acceleration Network di Webidoo agli imprenditori che hanno animato la platea dell’evento Digital Export B2B, che si è svolto  a Longarone (Belluno)

L’incontro, organizzato da Webidoo SpA in collaborazione con Alibaba.com, IC&Partners e Longarone Fiere Dolomiti, ha avuto un grande successo e ha visto la partecipazione attenta di un pubblico interessato a conoscere le potenzialità del Digital Export per le aziende che vogliono vendere i propri prodotti in tutto il mondo. Significativi gli interventi di Coldiretti Belluno con Michele Nenz e di Appia-CNA con il direttore Cristian Sacchet. Mentre a portare i saluti della Regione del Veneto e dell’Assessore Federico Caner è intervenuta Silvia Cestaro.

Protagoniste dell’evento sono state le opportunità offerte da piattaforme strategiche per l’internazionalizzazione delle imprese, come Alibaba.com e Linkedin, ampiamente messe in luce dagli interventi di Egidio Murru, Luca Curtarelli, Country Manager di Albaba.com Italia, Spagna e Portogallo, e Roberto Corciulo, Presidente & CEO di IC&Partners Roberto Corciulo. Gli interventi si sono concentrati su strategie vincenti e case history di successo che raccontano come sfruttare al meglio queste piattaforme al fine di ampliare il proprio business e raggiungere nuovi mercati. Testimonianze ed esperienze hanno fornito diversi spunti e ispirazioni per le aziende presenti, che si sono mostrate estremamente interessate all'evento.


L'evento è stato anche una importante esperienza di networking e di apprendimento per le aziende

desiderose di cogliere le opportunità offerte dal mercato globale digitalizzato, soprattutto in un periodo come quello attuale, in cui il Veneto si prepara ad accogliere un’occasione di visibilità importante come le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

Tutti gli imprenditori che hanno partecipato all’incontro avranno la possibilità di accedere nei prossimi giorni a un’analisi gratuita volta a individuare le potenzialità di ogni azienda sul mercato estero. Grazie alla visibilità mirata sul suo marketplace fornita da Alibaba.com e alle strategie di social branding e social selling realizzate da Webidoo attraverso LinkedIn, le PMI venete

avranno l’opportunità di conoscere le opportunità su misura di ogni business per ampliare il proprio

mercato e offrire un palcoscenico internazionale ai prodotti d’eccellenza Made in Italy.

“Da qualche parte nel mondo c’è chi già sta cercando il vostro prodotto - ha detto Egidio Murru agli

imprenditori presenti - e Il digital export è proprio lo strumento che vi permette di entrare in contatto

con questi potenziali clienti per far crescere il vostro business. Lo dimostrano i dati: secondo le

ultime rilevazioni, il valore dell’export B2B è pari a 175 miliardi con +47 milioni di aziende e

compratori attivi nel mondo; le opportunità per chi sceglie il social selling sono del 45% superiori

con un 50% di contatti in più. Con questi numeri, è facile immaginare quante occasioni di business

possano esserci fuori dai confini dell’Italia. Sta agli imprenditori saperle cogliere per far crescere la

propria azienda su mercati nuovi e inesplorati.”


Informazioni su Webidoo SpA

Webidoo è la martech company che realizza soluzioni tecnologiche e organizzative potenziate

dall’Intelligenza Artificiale per semplificare e accelerare l’evoluzione digitale delle aziende di ogni

dimensione.

Lo fa attraverso il lavoro di un team di ricerca e sviluppo internazionale da cui sono nati strumenti brevettati

altamente innovativi come Jooice e Welpy. Jooice è la piattaforma che centralizza la gestione di tutte le

attività di digital marketing in un solo hub, e Welpy l’intelligenza artificiale collaborativa che accompagna le

aziende alla scoperta della trasformazione digitale.

La trazione innovativa di Webidoo è anche nei servizi avanzati per clienti di diverso tipo, come digital export

e social selling per le PMI che vogliono vendere in tutto il mondo, o factories per la produzione di contenuti o

la gestione dell’advertising digitale destinate ai business più strutturati, passando per il retail hi-tech, per

arrivare al Web3, al metaverso e alle soluzioni AI based custom.

Webidoo è oggi una realtà internazionale che sviluppa il proprio business tra USA, Europa e Medio Oriente,

con sedi a Milano, Castellana Grotte, Tenerife, Chicago e Dubai.

webidoo.com

jooice.com

Contatti Ufficio stampa Webidoo SpA

White Lady

Laura Calevo/Gianna Avenia

laura@whiteladypr.it /gianna@whiteladypr.it

+ 39 335 5641177

Via Conca del Naviglio 9, Milano

Nessun commento:

Posta un commento