venerdì 25 novembre 2022

Cannolo siciliano con farcia di zucca e ricotta

 

Cannolo siciliano 

con farcia 

di zucca e ricotta

Menù, il gusto della pace. In occasione del Natale l’azienda di Medolla presenta una serie di proposte culinarie ispirate allo street artist Banksy


In occasione del Natale, Menù, storica azienda di Medolla (Mo) leader nella produzione di specialità alimentari per il foodservice, ha ideato una serie di ricette ispirate al tema della pace. Una limited edition di raffinate proposte culinarie che vogliono essere anche un modo per unire e portare conforto, attraverso il gusto, nei tempi tormentati che il mondo sta vivendo. Il cibo, infatti, ha il potere dell’aggregazione e della condivisione, e “stare a tavola” diventa un momento di autenticità, di amicizia e di serenità.

Le ricette proposte da Menù integrano tradizione e innovazione e vogliono essere fonte di ispirazione per tutti gli operatori della ristorazione che desiderano portare in tavola, per le prossime festività, un gusto nuovo.

Le ricette si ispirano al più grande street artist del millennio, Banksy, le cui opere, diventate ormai delle icone, affrontano temi diversi di grande attualità, quali la guerra, il consumismo, la povertà, ma parlano tutte il messaggio universale della pace.

Ingredienti per 6 persone


Ingredienti Menù: 100 g di Crema di zucca, Granella di pistacchi verdi q.b., 6 Matite di cioccolato fondente, 6 Anici stellati interi

Ingredienti: 6 cannoli, 150 g di ricotta, 50 g di amaretti, 1 limone, cioccolato fondente q.b., 50 g di zucchero, fiori eduli q.b.

Procedimento: preparare il ripieno mescolando la Crema di zucca con la ricotta, l’amaretto sbriciolato, lo zucchero e una grattugiata di scorza di limone.
Passare i cannoli nel cioccolato fondente sciolto e poi nella Granella di pistacchi verdi.
Riempire i cannoli con la farcia preparata. Decorare il piatto con fiori eduli e anice stellato e completare con una Matita di cioccolato fondente.

Nessun commento:

Posta un commento