martedì 23 dicembre 2014

UN NUOVO STELLATO DEL MONTE BIANCO

L'apertura del nuovo 5 stelle 
in attesa della Stella Natalizia
Il nuovo hotel del Monte Bianco


E' fissata per venerdì 19 dicembre l'inaugurazione del nuovo hotel di Courmayeur, il 5 stelle
Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, il quale affiancherà -alle falde del vetusto massiccio alpino che separa l'Italia dalla Francia- lo storico Hotel Royal & Golf.
“Il segreto è nei dettagli: colpiscono l’immaginazione, portano una ventata di freschezza” questo uno dei commenti del direttore del Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, Massimo Chiappo. In effetti, la novella struttura, benchè sia sorta di fronte ai prati del Villair, vanta una suggestiva vista sul ghiacciaio della Brenva, trovandosi tuttavia nelle immediate vicinanze del centro cittadino.
La struttura alberghiera si inserisce armoniosamente nel paesaggio, grazie alla propria essenzialità ed eleganza, ottenute dai materiali da costruzione utilizzati che si caratterizzano come tipici dell’architettura valdostana, per cui sono state utilizzate pietra e legno per le facciate e lose locali per il manto di copertura.
La sua apertura invernale darà occasione per provare uno dei punti di forza di questo hotel, il tapis roulant installato nel prato retrostante l’hotel, che permetterà di testare il materiale, sci e snowboard, direttamente noleggiabile sul posto, e farà scoprire ai principianti l’emozione della prima piccola discesa sulla neve.
Tra le boutique e gli scorci romantici del centro di Courmayeur, poi, si trova invece in via Roma, il duecentesco Grand Hotel Royal & Golf che vanta, tra i suoi ospiti illustri del passato, la regina Margherita e il poeta Giosué Carducci. Si distingue per i mobili d’epoca, i tappeti pregiati e l'arredamento classico, elementi che dialogano con il confort della tecnologia moderna.
Il suo fiore all’occhiello è il ristorante Petit Royal, gestito dalla chef stellata Maura Gosio: le sue proposte culinarie rendono onore ai prodotti a km zero della Valle d’Aosta, rielaborati con talento e creatività.   foto di Giuseppe Di Mauro.
Vino e cibo

Nessun commento:

Posta un commento