venerdì 22 maggio 2015

INAUGURATO IL MOBILITY CENTER DI EXPO 2015

INAUGURATO IL MOBILITY 
CENTER DI EXPO 2015,
È IN CASCINA TRIULZA

Al Padiglione della Società Civile si trova anche Expofacile, punto informativo di
Regione Lombardia dedicato alle persone con disabilità  Il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, e il Presidente di Fondazione Triulza, Sergio Silvotti hanno inaugurato oggi il Mobility Center dell’Esposizione Universale, che si trova presso il Padiglione della Società Civile.
Si tratta di un servizio di noleggio di scooter elettrici e di carrozzine manuali per persone con disabilità permanente o temporanea e persone anziane, che possono così muoversi in maniera
autonoma all’interno del sito espositivo. “Abbiamo deciso di dotare Expo Milano 2015 di un mobility center – spiega Giuseppe Sala - come
avviene nei grandi eventi internazionali, per consentire alle persone con ridotta mobilità di fare una
visita piacevole. Ci riferiamo a persone con disabilità, anziani e individui che sono temporaneamente in difficoltà a muoversi, e lo scopo della nostra iniziativa è dar loro un supporto che consenta di fruire agevolmente del sito espositivo. Con queste nuove dotazioni crediamo di poter rispondere in maniera efficace a tali esigenze”.


Cascina Triulza ospita anche Info disabilità Expofacile, il punto informativo di Regione Lombardia
dedicato ai visitatori con disabilità e con esigenze specifiche in visita a Expo Milano 2015.
 “Collocare in Cascina Triulza i servizi per le persone con disabilità è del tutto coerente con il
nostro impegno per l’accoglienza e l’inclusione di chiunque voglia visitare l’Esposizione Universale,
a partire proprio dalle persone maggiormente in difficoltà – commenta Sergio Silvotti, Presidente
di Fondazione Triulza – Consentire concretamente l’accessibilità è un prerequisito per chi vuole
dare davvero a tutti la possibilità di intervenire, contribuire, partecipare, far sentire la propria voce
all’interno delle iniziative proposte da Cascina Triulza e da Expo”.
Informazioni pratiche sul servizio
La prenotazione del servizio può essere eseguita tramite i seguenti canali: il Call Center multilingua al numero verde 800 121203 per chi chiama dall’Italia, +39 039 6613116 per chiamate dall’estero


 il sito web del Mobility Center www.mobilitycenter.it  l’email: info@mobilitycenter.it Il isitatore può ritirare lo scooter o la carrozzina manuale presso l’Info point di Cascina Triulza - Padiglione ella Società Civile. Si consiglia vivamente di prenotare in anticipo il servizio per avere la certezza di disporre di un mezzo per il giorno della propria visita. Al visitatore che si recasse direttamente in Cascina Triulza senza aver effettuato la prenotazione sarà possibile garantire il servizio secondo la disponibilità dei mezzi non ancora prenotati.Il servizio di noleggio è a pagamento e sono previste tariffe differenziate a seconda del mezzo scelto e della durata della visita. Il listino prezzi è consultabile sul sito web del Mobility Center www.mobilitycenter.it.

Il Mobility Center svolge inoltre presso Cascina Triulza un servizio di officina, per piccoli interventi
di manutenzione di carrozzine o scooter elettrici di visitatori con disabilità che si guastano durante
la visita al sito.

Nessun commento:

Posta un commento