giovedì 18 luglio 2019

Mangiacinema, la festa del cibo torna a settembre e cambia pelle

Mangiacinema, 

la festa del cibo 
torna a settembre 

e cambia pelle


Tanti artisti del gusto e dello spettacolo dal 25 settembre al 2 ottobre a Salsomaggiore Terme (Pr) tra degustazioni, proiezioni, showcooking e incontri. Nel 2019 il festival diretto da Gianluigi Negri volta pagina.

 

«Lo scorso anno - ha spiegato  Negri - abbiamo avuto un impressionante successo di pubblico, ma, inutile nasconderlo, siamo usciti con le ossa rotte. Il fatto di essere diventati il festival culturale più importante della provincia di Parma per numero di eventi, giorni di programmazione e partecipanti, è diventato paradossalmente un "problema". Non possiamo e non vogliamo più esserlo. Qui non vale la solita frase ipocrita: "Le difficoltà ci hanno reso più forti". Ci hanno indeboliti e basta. Più che arrenderci, però abbiamo deciso di continuare a sognare».

Quest'anno il festival sarà dedicato al ricordo di Bernardo Bertolucci (Mangiacinema, la festa del cibo torna a settembre e cambia pelle)
Quest'anno il festival sarà dedicato al ricordo di Bernardo Bertolucci

La sesta edizione di Mangiacinema, "festa del cibo d'autore e del cinema goloso" sarà, dunque, una sorta di anno zero, un reset per la kermesse emiliana, che cambia pelle, decisa a impostare un nuovo ritmo. Con il desiderio di tornare allo spirito originario di Mangiacinema, quello del 2014: anima, cuore, passione, sogni. Il "mondo piccolo" che si affaccia su un mondo grande, con originalità e unicità.

«La voglia di rimanere pionieri senza strafare, in un festival da sempre pop, nel quale ricominciare da zero significa ritornare al futuro», ha sottolineato Gianluigi Negri. «Un festival come Mangiacinema non può e non deve perdersi nel mercato dei grandi eventi, che qualche volta lambiscono i confini del "non-evento", ma deve rimanere fedele a se stesso».
italiaatavola
Per informazioni: www.mangiacinema.it

Nessun commento:

Posta un commento