venerdì 29 gennaio 2016

SUITE SUL TETTO DI PARIGI

Suite sul tetto di Parigi

Per un fine settimana nei luoghi che stregarono John Jacob Astor IV

Suite sul tetto di Parigi

Hotel Astor Saint Honoré,affiliato alla catena Hilton

Hotel Astor Saint Honoré,affiliato alla catena…
La storia dell’Hotel Astor Saint Honoré è piena di coincidenze. Il miliardario americano colonnello John Jacob Astor IV, costruttore tra l’altro del Waldorf-Astoria di New York, uno dei più famosi alberghi del mondo, innamoratosi di Parigi volle costruire un palazzo sulla riva destra della Senna ispirandosi allo stile Art Decò e fu colpito dalla coincidenza del nome della via in cui aveva trovato il terreno adatto, rue d’Astorg. L’edificio fu inaugurato nel 1907, ma il suo proprietario non fu fortunato: perì infatti dopo pochi anni nell’affondamento del Titanic nel suo viaggio inaugurale: era il passeggero più ricco e più famoso di tutto il transatlantico. Nel 1996 l’edificio è stato trasformato in albergo ed è affiliato alla catena Hilton.

Dalle standard alle suite con gusto molto parigino

Dalle standard alle suite con gusto molto…
Le camere sono di diverse categorie: standard, de luxe, junior suite e suite, tutte spaziose, comode e arredate con gusto molto parigino: per questo entrerà a far parte della collezione Curio della catena Hilton, che raccoglie alberghi molto caratterizzati, che interpretano perfettamente lo spirito del luogo. La sorpresa inaspettata dell’albergo diretto da Christelle Pitrel sono le due esclusive rooftop suite in duplex: si entra al settimo piano in un piccolo atrio, si sale una scala interna e all’ottavo piano si trova il salotto, la camera da letto, i due bagni, la cabina armadio e naturalmente una grande terrazza panoramica con una vista incredibile sui tetti di Parigi. L’arredo è stato rinnovato due anni fa da Hermès.

In cucina c'è chef Nicolas Clavier

In cucina c'è chef Nicolas Clavier
Il ristorante si chiama con poca fantasia “L'Astor”: la sala si trova a piano terra in prosecuzione della lobby: qui si servono anche prime colazioni e pranzi spesso di lavoro, perché l’albergo si trova in una zona di uffici di professionisti e di grandi aziende. Arredata in stile classico francese e illuminata di luce calda la sala ospita appena 25 coperti in tutto, con pochi tavoli, alcuni nelle nicchie della sala che grazie ai tendaggi sembrano romantici separé. Lo chef Nicolas Clavier interpreta le stagioni con prodotti della sua terra, la Normandia, per un’esperienza gastronomica piacevole e appagante à la carte o con menù a 4 e 6 portate.
Hotel Astor Saint-Honoré 11 rue d’Astorg, Parigi, Francia tel. 0033 1 53050514  - info@astorsainthonore.com   www.astorsainthonore.com

Leonardo Felician

Nessun commento:

Posta un commento