giovedì 27 giugno 2019

Extra Lucca Summer Edition Il meglio dell’olivicoltura italiana

Extra Lucca 

Summer Edition 
Il meglio 

dell’olivicoltura 

italiana



Dal 2015 Fausto Borella con l’Accademia Maestrod’olio nel cuore del vecchio foro romano di Lucca, sotto il Loggiato Pretorio di Piazza San Michele, presenta le migliori eccellenze di olio extravergine italiano. L’evento (che vede Italia a Tavola tra i media partner) è stato pensato non tanto per vendere il prodotto, quanto per vendere alle migliaia di turisti soprattutto stranieri in arrivo nella città toscana la cultura dell’olio extravergine italiano. Extra Lucca Summer Edition che presenta il meglio dell’olivicoltura italiana, quest’anno propone 22 espositori per un totale di 50 etichette. 

Turisti alla scoperta degli oli extravergine (Extra Lucca Summer Edition Il meglio dell’olivicoltura italiana)Turisti alla scoperta degli oli extravergine
L’evento resterà aperto al pubblico fino al 31 luglio dalle 11.00 alle 20.00 e ha la peculiarità di avvicinare i visitatori all’olio in maniera sensoriale. Le etichette infatti vengono fatte assaporare sia con il gusto che con l’olfatto per un’esperienza completa capace di istruire l’assaggiatore.
Eccellenze di cibo e ingredienti prodotti da artigiani del gusto faranno da contorno a una manifestazione, che ha come unico scopo quello di educare all’eccellenza del buono e del bello, sotto tutti i punti di vista. Un momento di relax, da non perdere, mentre si visita, una delle città più belle del mondo.

«Siamo alla 5ª edizione - spiega Fausto Borella - e siamo contenti del crescendo della nostra iniziativa. Se nella versione invernale Extra Lucca consente ai produttori di mettersi in contatto con gli operatori per acquistare olio appena franto, nella versione estiva ci rivolgiamo ai consumatori. Basta un assaggio, un confronto tra oli molto diversi tra loro per far capire le differenze ai turisti. L’anno scorso abbiamo venduto 1.500 bottiglie ad un prezzo minimo di 15-16 euro per mezzo litro».

Per informazioni: www.extralucca.it

Nessun commento:

Posta un commento