giovedì 20 giugno 2019

l cuoco fa la spesa online I prodotti arrivano con Deliveristo

l cuoco fa la spesa 

online 
I prodotti 

arrivano 

con Deliveristo


Presentazione al ristorante Bu:r

Èla piattaforma nel settore Horeca che consente agli operatori del food di ordinare via web le materie prime necessarie ai produttori piccoli, medi e grandi. 

Deliveristo nasce per agevolare e semplificare il più possibile lo scambio e la conoscenza tra gli attori della filiera, rappresentando un canale privilegiato dove chef e ristoratori possono scegliere tra migliaia di prodotti di ogni genere e ordinare le materie prime necessarie. Grazie a un servizio di consegna innovativo e veloce, costantemente monitorato dai responsabili della piattaforma, arrivano direttamente nelle loro cucine.

Il menu presentato all'inaugurazione (Il cuoco fa la spesa online I prodotti arrivano con Deliveristo)
Il menu presentato all'inaugurazione
Il sistema è semplice: basta selezionare con un click il prodotto desiderato, che sia carne, formaggi, salumi, pasta, olio Evo o riso; e la macchina Deliveristo si mette immediatamente in moto: subito dopo l’ordine, il produttore conferma e parte la spedizione che recapita la merce direttamente al ristorante. Filiera accorciata, risparmio di quasi il 25% rispetto agli altri sistemi di distribuzione, tempi ridotti e, soprattutto, l’opportunità di scegliere tra il meglio della produzione italiana, con la certezza di affidarsi a un servizio che garantisce tutto, dalla qualità dei prodotti, alla consegna puntuale, all’unico interlocutore e punto di fatturazione, senza dimenticare che per il ristoratore utilizzare Deliveristo non comporta alcun costo aggiunto.

Presentazione di Deliveristo (Il cuoco fa la spesa online I prodotti arrivano con Deliveristo)
Presentazione di Deliveristo
L’evento di presentazione, che si è tenuto nel ristorante milanese Bu:r di Eugenio Boer, ha coinvolto chef che hanno cucinato insieme al padrone di casa, piatti creati con le materie prime selezionate da Deliveristo. Alla base delle creazioni, prodotti d’eccellenza come il riso dell’Azienda Agricola Ballone, la burrata e il burro Guffanti, la fassona di La Granda, i capperi di Gastronomie Italiane, le acciughe Fish Different, la crema d’aglio nero Nero Fermento, il Tonno di Mazara Fish, il cervo di Sant’Uberto, i fusilli Bossolasco e le visciole Cantiano di Corte Luceoli. Ai fornelli, accanto a Boer, si sono avvicendati Simone Zanon, dell’Antica Osteria Il Ronchettino che ha offerto il suo risotto e Alessandro Leone di Mater Bistrot, che ha preparato il dessert.

In degustazione, anche altre eccellenze presenti nel “mercato” Deliveristo, come le Belle di Cerignola di Gastronomie Italiane, i formaggi Guffanti e i salumi Re Norcino. Ad accogliere gli ospiti e a raccontare la piattaforma, il team Deliveristo, una squadra di giovani imprenditori del food&beverage, composta da Ivan Aimo, Luca Calia, Erica Fifield, Nicolò Villa, Gabriele Angieri, Simone Russo, Lorenzo Tassone, Sofia Andreotti e Claudio Geraci.
«Ho visto il beneficio immediatamente - ha detto Eugenio Boer, socio Euro-Toques - è uno strumento smart per ottenere ciò che ci serve». Mentre Giovanni Guffanti, ha sottolineato che «da cinque generazioni facciamo questo lavoro, selezioniamo e affiniamo formaggi, ma abbiamo anche bisogno di una mano per arrivare ai clienti e in questo Deliveristo ci offre il servizio di cui abbiamo bisogno, indirizzando i clienti direttamente da noi, senza intermediari». Prosegue Giuseppe Vitali di Re Norcino: «Noi curiamo in prima persona tutte le fasi, coltivazione, allevamento e lavorazione di carni e salumi, fino al rapporto coi clienti che deve essere diretto, così abbiamo valutato attentamente la strategia di Deliveristo e crediamo che comunichi col cliente come se lo facessimo noi, valorizzando come merita il prodotto, spiegandolo e raccontandolo al meglio». Davide Lucini, di Gastronomie Italiane, spiega come «la piattaforma inverte il processo di vendita, ovvero non siamo noi che ci proponiamo al cliente ma il cliente che ricerca un dato prodotto, che avrà in tempi brevi, aumentando così la sinergia prodotto-consumatore».
di Elisabetta N. Paseggini
Elisabetta N. Paseggini

Per informazioni: www.deliveristo.com

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