venerdì 30 agosto 2019

Milano, l’era del mecenatismo 4.0 Piovono donazioni green dai privati

Milano, l’era 

del mecenatismo 4.0 
Piovono donazioni 

green dai privati


Il Comune ha reso noto che sempre più privati offrono dotazioni di verde, piante e panchine ma anche, ad esempio, un defibrillatore al nuovo parco della Torre alla Bicocca. 

L’ultima donazione in ordine cronologico riguarda 200 piante ornamentali, mittente Assolombarda. Un modo concreto per rendere il capoluogo lombardo sempre più verde. ''Yamaha Motor'', nell’ambito del progetto Treecity a febbraio ha piantumato circa 50 alberi ai Giardini Lucarelli, in zona Feltre; “Lascia la Scia” in occasione dell’ultima edizione della Design Week ha posato in piazza XXV Aprile quattro panchine che hanno reso più utili e meno impattanti i new jersey; la società “Bisazza”, ha offerto in comodato d’uso 13 piante in vaso che oggi rendono più bella via Solferino.

Milano bella e sostenibile grazie anche alle donazioni (Milano, l’era del mecenatismo 4.0 Piovono donazioni green dai privati)
Milano bella e sostenibile grazie anche alle donazioni
E poi ci sono le quasi 8mila piante, tra gaura, anemoni, bouganville e graminacee che dopo essere state utilizzate per il progetto “Green Carpet Fashion Awards Italia 2018” sono state donate dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in occasione dell’ultima edizione della Fashion Week. Allo stesso modo Federlegno nel 2018 ha lasciato al Comune le piante della composizione firmata da Carlo Ratti per il Salone del Mobile, mentre la Rinascente ha donato le 10 piante che rendono più verde via Santa Radegonda e via Vittor Pisani.

Dicevamo del defibrillatore donato alla Bicocca che va ad ampliare il già ricco elenco di parchi cittadini dotati di macchine salvavita grazie al prezioso contributo dell’associazione “In campo con il cuore''. E come andiamo ripetendo da tempo, la corsa ad abbellire le piazze e a garantire sicurezza nei parchi, deve spronare anche privati e pubblico alla gestione e manutenzione costante di questi beni collettivi.
ITALIAATAVOLA

Nessun commento:

Posta un commento