lunedì 15 aprile 2024

Le possibilità della tecnologia per aumentare l’export

 Le possibilità 

della tecnologia 

per aumentare 

l’export

A Longarone Fiere Dolomiti domani 17 un evento con alibaba.com e Webidoo

«La fiera si conferma strumento a disposizione e a servizio del territorio»

 

Come utilizzare le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale per internazionalizzare le imprese e aumentare l’export. 

È questo il tema che verrà messo sotto la lente a Longarone Fiere Dolomiti, in un evento che vede la partecipazione di alibaba.com, piattaforma leader nel commercio online globale, e Webidoo spa, digital company specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e organizzative per la trasformazione digitale delle aziende. L’incontro, aperto a tutte le aziende, è in programma per mercoledì 17 aprile, alle 17.30, a Longarone Fiere Dolomiti, in collaborazione con Ic&Partners.

«La fiera si conferma strumento a disposizione del territorio» spiega Michele Dal Farra, presidente di Longarone Fiere Dolomiti.(nella foto)

«Siamo al servizio delle imprese, soprattutto quelle piccole e medie che necessitano di supporto: qui trovano un ottimo hub di servizi e consulenza, per sviluppare i loro business. 

Mercoledì avremo la dimostrazione, con un incontro in cui si parlerà di intelligenza artificiale sviluppata per l’internazionalizzazione. Avremo ospiti e relatori di altissimo livello e ad oggi sono oltre 115 le aziende iscritte. Sono convinto che siamo sulla strada giusta, per sviluppare la mission della fiera. Abbiamo appena chiuso “Caccia, pesca, natura” dove si è parlato di droni, termocamere e intelligenza artificiale per i censimenti faunistici. La tecnologia è uno strumento che se opportunamente utilizzato offre enormi possibilità. Vale anche per le aziende e per l’economia, ed è quello che vogliamo mettere a disposizione del territorio».

L’incontro di mercoledì 17 aprile, al Centro congressi di Longarone Fiere Dolomiti, vuole avvicinare le aziende agli strumenti che il web offre all’export, per aprire nuovi mercati, ma anche occasioni di confronto e networking.

Interverranno Roberto Corciulo (presidente e Ceo di Ic&Partners), Luca Curtarelli (country manager alibaba.com Italia, Spagna e Portogallo) ed Egidio Murru (co-founder e head of Smbs Acceleration Network Webidoo spa). Focus in particolare sugli scenari dell’export, sulla visibilità offerta da alibaba.com tramite il suo marketplace, e sulle strategie social di branding e selling. Spazio anche alla presentazione di alcuni case history di successo.

  

Registrazione e ulteriori dettagli qui:

https://www.webidoodigitalservices.com/digital-export-tour-longarone-fiere

 

Longarone Fiere Dolomiti

Tel. +39 0437 577 525

 

 

Nessun commento:

Posta un commento