giovedì 17 ottobre 2019

Milano Wine Week chiude con oltre 300mila visitatori

Milano Wine Week chiude
con oltre 300mila visitatori


Successo oltre le aspettative per la seconda edizione della settimana milanese dedicata al mondo del vino. Più di 300 gli eventi che hanno coinvolto tutta la città. Gordini: «Pronti a un altro salto di qualità».

Oltre 300mila presenze, di cui oltre 100mila registrate solo nel weekend, con un incremento del 30% del pubblico straniero. Sono le cifre della seconda edizione della Milano Wine Week, la settimana dedicata al vino, sulla quale è calato ieri sera il sipario. Il format dell’Associazione Milano Wine Week prodotto da Lievita srl, società di SG Company S.p.A, ha fatto registrare un grandissimo successo con una vera e propria “esplosione” dei numeri sia in termini di eventi e appuntamenti che in termini di partecipazione di pubblico, con un coinvolgimento di tutta la città.

La Milano Wine Week si è chiusa con un exploit di visitatori (Milano Wine Week chiudecon oltre 300mila visitatori)
La Milano Wine Week si è chiusa con un exploit di visitatori

Dopo il “numero zero” dello scorso anno la Milano Wine Week si è confermata già alla seconda edizione, per numero di eventi - oltre 300 distribuiti nell’arco di 8 giorni, dal 6 al 13 ottobre - e coinvolgimento di aziende (oltre 1.000) e consorzi (più di 50), una delle più importanti manifestazioni nazionali del settore, con uno sguardo attento all’ evoluzione comunicativa del settore, alle nuove generazioni di consumatori e di addetti ai lavori e alle importanti risorse del turismo vinicolo.

«La manifestazione - dice Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week - ha confermato dei risultati straordinari sia nei tanti momenti dedicato al pubblico business sia per le attività riservate al pubblico consumatore, con una crescita molto significativa in entrambe le direzioni. Questa seconda edizione ha trasformato la manifestazione in una vera e propria piattaforma di contenuti, che guarda a una dimensione internazionale, esattamente come tutte le altre Settimane milanesi. Per il futuro siamo pronti a fare un ulteriore salto di qualità. Milano Wine Week ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare davvero una grande manifestazione internazionale».

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