domenica 27 ottobre 2019

Parco dei Principi, oasi fuori Roma per ritrovare la propria intimità

Parco dei Principi, 

oasi fuori Roma
per ritrovare 

la propria intimità


Nella città eterna, a pochi passi da via Veneto, sorge il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa. Il resort urbano fa parte della Roberto Naldi Collection, che annovera cinque alberghi di lusso.

Queste cinque strutture sono differenti l’una dall’altra, ma accomunate da un’impronta fortemente italiana e da uno spirito cosmopolita. La struttura, attorniata da un rigoglioso giardino botanico, è il luogo ideale per una vacanza romana o per un soggiorno per motivi di lavoro. L’edificio, il cui progetto risale al 1964 a firma dell’architetto Gio Ponti, riproduce il concetto di un’eleganza ricercata che non ostenta opulenza, quasi a voler proteggere la dimora di lusso in esso racchiusa.

Il recente restyling ha mutato volto al design degli interni: le camere e le suite sono ampie, luminose e arredate in stile classico con decorazioni barocche, stucchi, inserti in legno e tessuti pregiati. Le stanze Deluxe, ad esempio, giocano sul cromatismo raffinato di giallo oro, verde salvia e blu intenso; hanno mobili d’epoca e alle pareti preziosi dipinti. Sua altezza la Royal Suite - un appartamento di 350 mq - gode di una vista incantevole sulla cupola di San Pietro e dispone, tra l’altro, di una zona pranzo riservata (che può ospitare sino a 15 persone) con camino e tavolo imperiale, e una cucina accessoriata di tutto punto. Il bagno padronale, realizzato in marmo italiano, è dotato di doccia in mosaico, vasca e sauna a vapore. Qui hanno soggiornato personaggi famosi del mondo della cultura e della politica e le più acclamate celebrities, dai Beatles ai Rolling Stones, da Benigni a Woody Allen, che rimase un’intera estate durante le riprese di un suo film.

La Royal Suite (Parco dei Principi, oasi fuori Roma per ritrovare la propria intimità)
La Royal Suite

La Prince Spa, che si snoda su una superficie di 2mila mq, è sinonimo di benessere allo stato puro, per il corpo e per la mente. Insignita nel 2016 e 2018 del premio Condé Nast Johansens Award come Miglior hotel con spa in Europa e nell’area mediterranea, è composta da una zona umida, dall’area fitness (con attrezzature tecniche di ultima generazione), dallo spazio dedicato al beauty e dalla sala relax dotata di caminetto a parete e morbide chaise-longue.

La Prince Spa (Parco dei Principi, oasi fuori Roma per ritrovare la propria intimità)
La Prince Spa

Gli ambienti sono intimi e accoglienti, decorati con materiali e colori naturali quali la pietra, il legno e il bambù. Il bagno turco, ad esempio, è realizzato con tessere di mosaico colorate, mentre la sauna finlandese è in legno non trattato. Piscina, docce emozionali, fontana di ghiaccio e un’area privata, ideale per celebrare l’addio al nubilato, sono solo alcune delle piacevolezze offerte.

Numerose le proposte nell'area beauty (Parco dei Principi, oasi fuori Roma per ritrovare la propria intimità)
Numerose le proposte nell'area beauty

E nell’area Beauty si diventa più belli e in forma con le numerose proposte che spaziano dal trattamento viso al caviale, che nutre la pelle in profondità e la rassoda, al Complex Modelant Silhouette, che stimola la microcircolazione dei tessuti e produce un effetto liftante e levigante. Il drenaggio gambe con radio frequenza aiuta, grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie, ad alleggerire il corpo dai liquidi in eccesso e ad eliminare le tossine. Per annullare gli effetti prodotti dal jet lag, è consigliato l’omonimo massaggio che ristabilisce l’equilibrio psico-fisico dopo un lungo viaggio in alta quota. Per Lui suggerito il Men Skin Care: una pulizia accurata della pelle per eliminare le impurità, seguita da un massaggio decontratturante che scioglie le tensioni muscolari.

Il ristorante gourmet Pauline Borghese (Parco dei Principi, oasi fuori Roma per ritrovare la propria intimità)
Il ristorante gourmet Pauline Borghese

Il ristorante gourmet Pauline Borghese, il cui nome deriva dalla famosa statua di Canova esposta alla Galleria Borghese, unisce il meglio della cucina italiana alle ricerche gastronomiche di tutta l’area mediterranea. Piatti della tradizione, rivisitati in chiave contemporanea, dai sapori genuini e con materie prime accuratamente selezionate.
di Lucia Siliprandi
Lucia Siliprandi

Nessun commento:

Posta un commento