È già pronto? Una domanda che avremo sentito un migliaio di volte nella vita. Da chi non sa aspettare, da chi sta finendo di fare un’altra cosa, da chi ha ancora il piacere di riunirsi tutti insieme attorno a una tavola. Ecco il titolo, azzeccato, dell’ultimo libro-ricettario di Alessandra Della Porta.
Dopo la felice esperienza delle ricette per torte di “Delizie & Cioccolato” e “Dolci e Fiori” editi da Chimera Editore ecco una serie di ricette semplici per preparare in allegria ricette semplici per piatti salati e gustosi.
Il volume, 64 pagine a colori in brossura, è illustrato e impaginato da Chiara Nordio, dando spazio a disegni a tutta pagina che sintetizzano e stilizzano gli ingredienti di ogni ricetta, con una tavolozza di colori puntuale e accattivante.
Lo spirito del ricettario, come suggerisce il titolo, fa subito pensare a un modo easy per approcciare i fornelli con agilità e simpatia, verso piatti “autoprodotti” con un pizzico di curiosità.


Le scelte gastronomiche fanno capire che da parte dell’autrice è chiara l’intenzione di coniugare la facilità d’esecuzione alla fantasia della scelta degli ingredienti.
Chimera Editore – Milano
Pagg 64
Disegni a colori a tavola piena
Brossura con alette
ISBN 978-88-99169-18-3
€ 15,00