lunedì 13 settembre 2021

Cucina e design insieme per promuovere il Made in Italy

 

Cucina e design insieme 

per promuovere 

il Made in Italy

Cena di gala firmata Euro-Toques al Supersalone di Milano nella nuova struttura modulabile Serra La Fenice Garden di Privitera. Evento in partnership con il network editoriale Ddn-Design diffusion world

di Gabriele Ancona
vicedirettore

“The Italian Experience” è il proseguo del percorso che ha visto negli ultimi anni l’azienda Privitera Allestimenti per eventi di Tradate (Va) protagonista del Fuorisalone Milano, nell’ambito del Salone del Mobile, rispetto al quale ha acquisito da un’edizione all’altra sempre maggiore centralità. Un interlocutore privilegiato per la creazione di eventi dal grande impatto emozionale e mediatico, con un importante ritorno in termini di mercato per le aziende partner.

“The Italian Experience” promuove il made in Italy rappresentando i valori italiani di bellezza, artigianalità, creatività, lusso e cultura. Lo scopo è fare rete ed esportarli. Un circuito che prevede 9 città: Milano, New York, Miami, Shangai, Londra, Mosca, Dubai, New Delhi, Singapore. 

La prima tappa è andata in scena il 7 settembre a Milano per poi proseguire in ottobre a New York, che passerà il testimone a Shanghai nel mese di marzo 2022.

Serata di gala

E a Milano, in partnership con il network editoriale Ddn-Design diffusion world, presente la direttrice Francesca Russo nella serata organizzata da Letizia Fontanelli di Privitera, a Piazza del Cannone, tra il Castello Sforzesco e il parco Sempione, ha dato vita a un evento di grande rilievo nel susseguirsi delle giornate milanesi del Supersalone.


Le stelle di Euro-Toques

La struttura modulabile Serra La Fenice Garden, nuova creazione di Privitera (partner di Euro-Toques) presentata in anteprima mondiale, ha accolto gli ospiti per una cena di gala davvero di alto profilo. Una cena da grandi firme organizzata appunto da Euro-Toques rappresentata dal presidente Enrico Derflingher, che ha proposto il suo storico Risotto Regina Vittoria, a base di gamberi, bollicine e spezie. Con lui Gianni Tarabini (La Preséf Agriturismo La Fiorida di Mantello, So, una stella Michelin) che ha proposto Burrata di Bruna Alpina, pellicola di pomodoro, gel di basilico e origano. 

Nessun commento:

Posta un commento