sabato 30 ottobre 2021

Turismo e ristorazione ripartono anche da Hotel: 13mila i visitatori

 

Turismo e ristorazione 

ripartono anche da Hotel: 

13mila i visitatori


600 espositori, 220 novità di prodotto, 50 eventi, 100 speaker e quattro tematiche-chiave attorno alla sostenibilità - Innovation, Circle, Design e (Sustainable) Pioneers protagoniste della fiera a Bolzano


Hotel riconferma ancora una volta il suo ruolo di punto di incontro imprescindibile tra la domanda e l’offerta dell’industria alberghiera e della ristorazione a livello regionale e nazionale. 600 espositori, 220 novità di prodotto, 50 eventi, 100 speaker e quattro tematiche-chiave attorno alla sostenibilità - Innovation, Circle, Design e (Sustainable) Pioneers - hanno accolto e (in)formato 13mila visitatori. Questi i numeri di una manifestazione che dopo 45 anni mantiene la freschezza e la vivacità di una ragazzina, superando i canoni della classica fiera per diventare un viaggio esperienziale nel futuro dell’ospitalità. Nel corso delle sue numerose edizioni Hotel è stata infatti capace di evolversi e di trasformarsi, così come lo hanno fatto le tendenze del settore e più in generale la società stessa.

La soddisfazione delle istituzioni

«Questa prima grande fiera specializzata dopo lunghi mesi di pausa forzata ha superato tutte le aspettative: l’altissima qualità dei prodotti esposti, il grande impegno dei partner e l’elevato numero di visitatori specializzati e interessati provenienti da tutta Italia, hanno permesso a Hotel 2021 di chiudere con un bilancio di successo. In tutti e quattro i giorni di manifestazione i padiglioni sono stati pervasi da un’aria di ottimismo e voglia di ricominciare e investire. Entriamo quindi con fiducia in una stagione fieristica promettente e ribadiamo a gran voce l’importanza delle fiere come motore economico dell’economia», afferma un soddisfatto Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano.

 

I premi assegnati dal Sustainability Award

Grande ritorno, per la terza edizione e in veste rinnovata, del Sustainability Award, premio in quattro categorie organizzato in collaborazione con IDM Südtirol-Alto Adige, NOI Techpark Alto Adige, Libera Università di Bolzano, Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, Eurac Research e Provincia Autonoma di Bolzano. L’obiettivo è stato ancora una volta quello di dare un riconoscimento alle aziende più meritevoli sul fronte della sostenibilità e al loro lavoro di ricerca e sviluppo. Sette giurati esperti hanno decretato i quattro vincitori, premiati nella serata di mercoledì 20 ottobre.

Per la categoria Innovation, a trionfare è stata l’azienda Gastrofresh (Campodazzo - Bolzano), con il fornitore Profarms Microgreens (San Paolo, Appiano-Bolzano): il superfood regionale, organico, fresco e ricco di nutrienti ottenuto da un sistema di coltivazione verticale sostenibile e altamente automatizzato ha pienamente convinto la giuria.

Nessun commento:

Posta un commento