Un ristorante colorato, vivace, con simboli, quadri alle pareti che richiamano il mare, dalle nasse alle cime nautiche arrotolate. Si chiama Lob’s e vuole lanciare un menu con sapori nordamericani. Si tratta del terzo locale, situato in via Solari a Milano, che segue quelli di Monselice e Padova. Dopo il successo veneto, Lob's ha inaugurato di recente un nuovo ristorante per portare anche nel capoluogo lombardo i sapori dell'East Coast Usa, dall'aragosta all'astice, fino ai sandwich e burger di pesce.
Tacos di pesceL'idea del locale
Il locale, caratterizzato dai colori della bandiera americana, è stato pensato per regalare ai clienti un viaggio virtuale in una tradizionale taverna nel Maine, tra boschi e porticcioli affacciati sull’oceano. «Si tratta di un progetto nato dalla passione di mio fratello Fabio», racconta Annalisa Celeghin, che insieme al fratello, rappresentano la terza generazione del gruppo veneto Dmo. Si tratta di una azienda familiare che vanta ben 2.700 dipendenti, 40 punti vendita, concentrati soprattutto nel nord Italia. Si va dai “L’Isola dei tesori”, specializzato nei prodotti per animali domestici, Beauty Star, catena di profumerie e Caddy’s negozi per la cura della casa e persona.
«La serietà e la correttezza fanno parte del patrimonio che ci è stato trasmesso da nostro nonno Giuseppe Celeghin - spiega Annalisa - e poi da nostro padre Giovanni. Sono valori di famiglia e per questo sono parte di me e di mio fratello, noi rappresentiamo la nuova generazione alla guida di Dmo, che ha l’ambizione di portare avanti un sogno e vuole arrivare molto avanti. Di generazione in generazione, di marchio in marchio, di punto vendita in punto vendita, siamo cresciuti senza sosta. Innovare è la nostra passione, l’eccellenza la nostra missione. Nel tempo abbiamo creato nuovi marchi, sviluppato nuovi punti vendita e progettato nuovi modi di entrare in contatto con le esigenze di una clientela sempre più evoluta. Oggi siamo parte di un gruppo pronto a raccogliere nuove sfide. La nostra sede principale è a Monselice, in provincia di Padova e gli uffici occupano una villa veneta, che abbiamo ristrutturato. Il primo locale Lob’s è nato a Monselice, perché abbiamo voluto testarlo e monitorarlo al meglio, in seguito ne abbiamo aperto uno nel centro storico di Padova ed ora a Milano. L’inizio dell’attività nel capoluogo lombardo fa sperare in una ottima riuscita, non solo pensiamo di raddoppiare la nostra presenza a Milano, probabilmente in centro città. Si tratta di ristoranti a conduzione diretta dove si può pranzare con un prezzo medio di 25 euro a testa».
Occhio di riguardo alle materie prime
Il menu di Lob’s richiama il gusto americano, ma con una cura particolare nella scelta degli ingredienti. Le migliori materie prime vengono selezionate da partner certificati per tracciabilità di ogni singolo prodotto e di ogni piatto. Carne frutta e verdura sono fornite esclusivamente da realtà locali per garantire la massima freschezza e diminuire l’impatto ambientale dell’attività. L’attenzione alla sostenibilità di Lob’s passa anche attraverso l’utilizzo di un’intera linea di delivery e take away rigorosamente eco-bio e compostabile. Lob’s Milano tiene fede allo stile americano, infatti è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 8 alle 23: dalla colazione alla cena.
Gusto e condivisione nel menu
Lob’s
via Solari 34 - 20144 Milano
Tel 02 36560278
Nessun commento:
Posta un commento