sabato 16 gennaio 2016

AL KANGURO IL TOP DEL PROSCIUTTO CRUDO

Per il Gambero rosso 
è il prosciutto  Bedogni
il miglior "crudo Parma" 

Abbiamo scritto su questo blog, nei giorni scorsi,
delle nostre preferenze tra i vari supermercati bellunesi che noi frequentiamo costantemente, non solo per controllare i prezzi sugli stessi prodotti,  ma soprattutto per verificare il rapporto qualità/prezzo, che – in fondo – è la prima cosa che un consumatore vorrebbe conoscere prima di fare un qualsiasi acquisto.

Nella nostra indagine avevamo messo al primo posto tra i supermercati della città capoluogo, in base a una serie di parametri,  il nuovo supermercato Kanguro di Mussoi.
Tra le varie “qualità” che ci hanno fatto prediligere il “Kanguro” è senza dubbio un prosciutto crudo di Parma che, ci sembra di non aver visto in altri negozi in città; si tratta del “crudo” Bedogni (di Langhirano, patria della zona di stagionatura del crudo) che, poco tempo fa, il “Gambero Rosso” ha considerato “il migliore crudo di Parma” in commercio.

Se consideriamo che il prezzo è competitivo sugli altri prosciutti crudi in zona non possiamo che concludere che anche il nostro giudizio di vecchi gastronomi non può essere che allineato con il “Gambero rosso”.

Nessun commento:

Posta un commento