sabato 23 gennaio 2016

VINNATUR NEL CUORE DI GENOVA

VinNatur 

nel cuore 

di Genova

L’Associazione VinNatur accoglierà appassionati ed esperti il 7 e 8 febbraio

VinNatur  nel cuore di Genova

Al Palazzo della Borsa Valori

Al Palazzo della Borsa Valori
Domenica 7 e lunedì 8 febbraio, dalle ore 11 alle 18 il Palazzo della Borsa Valori, in Piazza De Ferrari a Genova , aprirà le porte al mondo del vino naturale. Saranno oltre 70 i vignaioli provenienti da 14 regioni italiane, e da Francia, Portogallo e Slovenia a raccontare l'affascinante mondo enologico che ha adottato il protocollo VinNatur che abolisce l’uso di pesticidi, diserbanti e concimi di derivazione chimica, sia per il terreno che per le viti, con l’obiettivo di produrre vino attraverso un’agricoltura sana e rispettosa della natura e dell’uomo.

Felice collaborazione con la Camera di Commercio genovese

Felice collaborazione con la Camera di Commercio…
Va ricordato che la felice collaborazione con la Camera di Commercio di Genova consente all’Associazione VinNatur di accogliere i visitatori in una sede dalla bellezza unica quale è il Palazzo della Borsa Valori nel centro pulsante di Genova, città che ha dimostrato lo scorso anno di amare molto il vino naturale. I banchi d’assaggio saranno posizionati all’interno della spettacolare Sala delle Grida, dove un tempo avvenivano le contrattazioni, creata in stile liberty come l’intero edificio, con grande sfarzo di marmi pregiati e vetrate decorate.
Il territorio ligure sarà rappresentato dalle tipicità gastronomiche artigianali proposte dal Caseificio Vallenostra di Mongiardino Ligure, dal Salumificio Torrigino di Vobbia, da Bruschette Ai Troeggi, da Pane Piuma dell’estroso panificatore Alessandro Alessandri e da Il Genovese con sua maestà il Pesto e altre specialità della cucina regionale.

Attenzione al mondo dei giovani

Si rinnova anche il rapporto fra i Vinnatur Genova e l’Istituto Professionale Statale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera Marco Polo, i cui giovani studenti garantiranno come sempre un servizio professionale e attento nel corso dell’evento.
E proprio ai giovani VinNatur riserva una costante attenzione attraverso il concorso on-line per la scelta delle immagini da utilizzare ogni anno nella comunicazione dei due saloni, di Genova e di Villa Favorita (9 – 11 aprile). L’obiettivo è scovare ogni anno un'immagine diversa che accompagni le manifestazioni mostrando sfaccettature insolite del mondo del vino come è vissuto dall’Associazione e dai soci, al naturale.
La quota di ingresso è fissata in 15,00 € comprensive di calice da degustazione e catalogo.
Info su www.vinnatur.org  www.facebook.com/vinnatur?fref=ts   Twitter: @VinNatur
 VinoeCibo

Nessun commento:

Posta un commento