venerdì 15 gennaio 2016

SONDAGGIO DI ITALIAATAVOLA

Sondaggio, al via la sesta settimana 
Il numero dei votanti sfiora i 130mila

Continua a crescere il sostegno del pubblico nei confronti dei candidati
al sondaggio di Italia a Tavola, che tra circa due settimane decreterà i Personaggi dell'anno dell'enogastronomia e della ristorazione. Primi in classifica nelle rispettive categorie: Chef Rubio, Sara Papa, Vito Intini e Gian Nicola Libardi

Ha ufficalmente preso il via la penultima settimana del sondaggio online “Personaggio dell’anno 2015 - Premio Italia a Tavola” e sembra che gli animi si stiano scaldando. I votanti hanno raggiunto quota 128.673 (dato delle ore 17.42 dell'11 gennaio), oltre 7mila in più rispetto allo stesso perioso dello scorso anno, dimostrando una partecipazione molto sentita in particolare nel weekend appena trascorso; sintomo che il pubblico è sempre più convinto di volere sostenere i propri “beniamini” nel settore dell'enogastronomia e della ristorazione.

Cuochi e Pasticceri, Opinion leader, Maitre e Sommelier e Barman, tra i più affermati nel panorama italiano e non solo, sono stati messi a confronto per accendere i riflettori, in maniera non competitiva, su uno dei settore di punta del nostro Paese. E chi volesse dare il suo contributo per valorizzare il meglio dell'enogastronomia made in Italy in maniera originale e piacevole, è invitato a esprimere una preferenza votando i candidati preferiti, perché la “sfida” è ancora aperta.



Con 11.372 voti Chef Rubio detiene il primo posto tra Cuochi e Pasticceri ormai da diverse settimane; difficile dire se il secondo in classifica, pasticcere e protagonista di trasmissioni televisive italiane Iginio Massari, riuscirà a superarlo. Stabile anche il terzo gradino del podio dove si trova Antonino Cannavacciuolo, nuovo giudice del talent show culinario MasterChef Italia. Novità in quarta posizione, dove il pasticcere Roberto Rinaldini scalza il volto televisivo Alessandro Borghese, seguito a sua volta da Bruno Barbieri, Simone Rugiati e Alessandro Circiello.

In vetta non solo nella sua categoria (Opinio leader) ma anche per il totale del voti ricevuti, Sara Papa che mantiene un grande distacco dal secondo classificato Joe Bastianich. Terzo posto per l'esperto di marketing Maurizio Di Dio. Guadagna molte posizioni Tiziana Stefanelli, che balza in quarta posizione, seguita da Fede e Tinto, Antonella Clerici, Nerina Di Nunzio e Carlo Petrini. Brutta scivolata per Patrizio Roversi, che da quarto si ritrova ora al nono in classifica.

Vito Intini, presidente Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori vino) e coordinatore della Consulta nazionale del vino italiano, si riappropria del primo gradino del podio dei Maitre e Sommelier, ma il secondo in classifica Livio Del Chiaro è alle sue spalle, a pochi voti di distanza. Segue stabile in terza posizione Sandra Ciciriello. Quarto posto per Silvia Brunello, quinto per Andrea Galanti e sesto per Irina Mihailenko, seguita da Livia Iaccarino, Filippo Franchini e Gianni De Bellis.

Gian Nicola Libardi non abbandona il primo posto nella categoria dei barman e prende le distanze da Flavio Angiolillo, secondo in classifica e Paolo Rovellini, terzo. Marina Milan si avvicina al podio, ma per il momento difende il quarto posto, seguita da Ilio Chiocci, Debora Cicero, Thomas Martini e Joy Napolitano. Slitta in nona posizione Flavio Esposito.

La chiusura del sondaggio, fissata per la mezzanotte di domenica 24 gennaio 2016, si avvicina, ma i risultati possono ancora essere stravolti e le prime posizioni si possono ribaltare.
Italaiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento