VINI AD ARTE 2013:
UMBERTO CESARI PRESENTA
LA NUOVA ANNATA
DEL SANGIOVESE DI ROMAGNA DOC RISERVA
Umberto Cesari, insieme ai maggiori produttori di vino della Romagna, invita gli appassionati del Sangiovese a Vini Ad Arte, l'anteprima delle nuove annate di Sangiovese di Romagna, che si terrà domenica 5 e lunedì 6 maggio 2013 presso il Museo Internazionale della Ceramica di Faenza. Un appuntamento che unisce vino ed arte: degustando un calice di Sangiovese si potranno infatti ammirare le opere in ceramica provenienti da tutto il mondo.
L'evento, aperto la domani al pubblico (dalle 15.00 alle 19.30) e lunedì agli operatori (dalle 11.00 alle 19.00), terrà a battesimo l'anteprima della nuova annata di questo straordinario vino. Sarà l'occasione per degustare le annate 2010 del Sangiovese Riserva di Umberto Cesari, sia in purezza, come nel Sangiovese Riserva, sia con una piccola percentuale di Cabernet Sauvignon, come nel caso del LAURENTO Sangiovese Riserva.
Il Sangiovese affonda le proprie radici in Romagna, nelle argille calcaree che partono dall'entroterra imolese per approfondirsi alle pendici più alte dell'Appennino Faentino e Forlivese fino a degradare verso l'area più marittima dei colli riminesi. Le particolarità del suolo e l'esposizione ampia delle proprie colline, molto eterogenee, gli permettono di esprime un carattere elegante e austero abbinato a una nota fruttata precisa ed immediata. Durante la due giorni di Vini ad Arte, i giornalisti avranno la possibilità di degustare l'intera produzione e incontrare i produttori.
E per il pubblico sarà anche un'occasione per conoscere il territorio goloso e ospitale della Romagna e le sue bellezze artistiche. Nel pieno rispetto del nome "Vini ad Arte", infatti, tutti i visitatori avranno la possibilità di visitare il Museo Internazionale della Ceramica, una delle eccellenze del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento