Tempo di feste e di saldi ma...
la via del marketing sensoriale
Feste, saldi, tempo incerto e il centro commerciale si affolla di curiosi,
annoiati e veri e propri consumatori.
Un negozio in nuova apertura attrae in modo particolare l'attenzione dei passanti: un negozio di profumi. Non una profumeria, l'esercizio vende solamente profumi servendoli al momento in bottiglie ricaricabili.
Prosecco docg da F1: www.bisol.it |
In quanti si fermano, giocano e annusano. Anche la commessa diventa un'amica a cui chiedere, non più la custode a cui chiedere con imbarazzo se è possibile spruzzare qualche goccia del prezioso profumo rinchiuso nella vetrina su una piccola strisciolina che presto verrà confusa con quelle degli altri prodotti sperimentati.
Un'esperienza che libera la curiosità del gioco per avvicinare e coinvolgere. Questo è il futuro, ancora possibile di perfezionamenti, questa è la via. claudia.ferretti@assaggiatori.com
Nessun commento:
Posta un commento