domenica 30 marzo 2014

ALLA FIPE PIACE RENZI

Fipe soddisfatta per l’operato di Renzi 
Rilancio dei consumi nei pubblici esercizi
Il presidente della Federazione italiana pubblici esercizi, Lino Stoppani (nella foto), ha commentato positivamente
le misure prese dal governo guidato da Matteo Renzi. Plauso per le misure sul lavoro e sul rilancio dei consumi.
La Federazione italiana pubblici esercizi esprime il suo consenso sulle misure del Governo, annunciate dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi. In particolare è stata apprezzata l’attenzione verso i contratti di lavoro a termine e di apprendistato nell’ottica di favorire nuove assunzioni, e soprattutto verso il rilancio dei consumi anche nel settore dei pubblici esercizi.
Lino Stoppani«Ad una prima impressione, le misure di Governo anticipate dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, vanno nella giusta direzione, con coraggiosi interventi finalizzati a rilanciare l’Italia». Questo il commento del presidente di Fipe-Confcommercio, Lino Stoppani (nella foto sopra).
«In particolare - prosegue Stoppani - vanno apprezzati gli interventi sul lavoro, come l’abolizione della causale per i contratti a termine fino a 36 mesi e lo snellimento burocratico sull’apprendistato. Si tratta di provvedimenti che portano a una maggiore flessibilità del lavoro, favorendo nuove assunzioni. Inoltre, relativamente agli interventi fiscali sulla revisione delle aliquote Irpef per i redditi più bassi, ci conforta la posizione del presidente Renzi che ha collegato nuove entrate per le famiglie al rilancio dei consumi anche nel settore dei pubblici esercizi.
Sentire affermazioni del capo di Governo del tipo “Voglio che un padre possa dare 20 euro in più al figlio magari solo per andare a mangiare una pizza” trasferiscono immediatamente l’obiettivo principale della manovra, che è quello di rilanciare i consumi e costituiscono un segnale di grande attenzione e consolazione anche per le imprese del nostro comparto».
Italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento