L'uguaglianza
in nome del turismo
Oggi 20 marzo a Palazzo Balbi di Venezia, sede della giunta regionale del Veneto
, verrà presentata alla stampa la sesta edizione di “GITANDO ALL”, il salone internazionale dedicato turismo accessibile, in programma alla Fiera di Vicenza dal 3 al 6 aprile prossimi.
Alla presentazione interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi ( al centro nella foto sotto ) , Matteo Marzotto presidente Fiera di Vicenza , Roberto Vitali presidente di Village4all e il macellaio giornalista Fabrizio Nonis. L’edizione 2014 di Gitando.All sarà dedicata, in particolare, alle intolleranze e alle allergie alimentari, sulle quali sono previsti importanti momenti di cooking show dal vivo. Ospiti d’eccezione alla rassegna saranno, lo chef pluristellato Carlo Cracco, reduce dal successo di Masterchef Italia, e la chef non vedente Christina Ha.
Con la partecipazione di Carlo Cracco e Christina Ha…
Gitando All è l’unica rassegna italiana e la maggiore d’Europa dedicata all’offerta turistica rivolta a quanti hanno esigenze particolari e alle loro famiglie: persone con problemi motori (portatori di handicap, anziani, donne incinte e così via), ma anche con deficienze visive e auditive, con intolleranze alimentari o di altro genere.
Nel settore del turismo accessibile, il Veneto, prima regione italiana nell’economia turistica con quasi 63 milioni e di presenze registrate nel 2013, delle quali il 66,5 per cento da parte di ospiti stranieri, è in Europa la regione pilota e riferimento per il settore.
VinoeCibo
Nessun commento:
Posta un commento