giovedì 20 marzo 2014

NOVITA' MANTELLASSI A PROWEIN

Due nuovi vini
da Mantellassi
A Prowein (dal 23 al 25 Marzo) la grande fiera tedesca del vino
sarà presente tutto il meglio del made in Italy e, naturalmente l'azienda Mantellassi non mancherà all’appuntamento neppure per questa edizione, pronta a rinnovare il grande successo che l’ha accompagnato in questi anni.
OBLO' www.fattoriamantellassi.it
Infatti, l’azienda, guidata da Aleardo e Giuseppe Mantellassi,  produttrice del Morellino di Scansano, con le sue prestigiose etichette D.O.C.G, ha conquistato non solo il mercato italiano ma anche quello estero.
Un successo che si sta consolidando sempre di più e che si propone altresì con straordinarie novità. Nell’Area Grandi Vini Group (Hall 3, Stand G15), oltre alle nuove annate dei vini ormai affermati verranno presentati “MAESTRALE” e “OBLO’”.
Maestrale è un rosato fresco e profumato, proprio come il vento da cui prende il nome e il suo vitigno è il ciliegiolo, a bacca rossa e maturazione precoce. Particolarmente diffuso in Maremma, conferisce al vino un profumo floreale e fruttato dal gusto morbido e gradevolissimo al palato. Le uve vengono sottoposte a una lieve pressatura e, come per i vini bianchi, la fermentazione avviene a bassa temperatura.  
Oblò, invece, è un “bollicine” sorprendente. Per ora, ci limitiamo ad attirare la vostra attenzione sulla bottiglia che sarà presentata appunto a Prowein 2014 ma, presto, avrete tutte le informazioni sul… contenuto!
Arrivederci a Prowein 2014 per un brindisi rosso, bianco, rosè o…frizzante!

Nessun commento:

Posta un commento