In questo tormentato anno, la scelta di Bergamo - città in cui il Seminario Veronelli ha sede e in cui lo stesso Veronelli ha vissuto a lungo - rappresenta anche un segnale di concreta vicinanza a un territorio colpito in modo particolarmente tragico e doloroso dall’epidemia da covid-19.
«Una scelta precisa, che conclude mesi di intenso lavoro e di rigorosa osservanza delle norme di sicurezza che hanno coinvolto, tra l’altro, la nostra sede operativa di Alzano Lombardo. Presentare a Bergamo la Guida Oro I Vini di Veronelli 2021, fare della città, per un giorno, la capitale dell’Italia del vino è un incoraggiamento, un invito a ripartire da quanto di buono sappiamo fare e condividere rivolto a una comunità che ha molto sofferto» dichiara Andrea Bonini, Direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli.
Di grande significato, in questo senso, la collaborazione con Accademia Carrara, eccellenza culturale che riassume quanto di meglio Bergamo e il suo territorio hanno da offrire: il dialogo tra terra, tavola e cultura, profondamente radicata nel pensiero veronelliano e nelle attività del Seminario Veronelli, trova un’ulteriore e prestigiosa declinazione. |
Nessun commento:
Posta un commento