sabato 29 giugno 2024

Sindaci ai fornelli: sfida culinaria a Bisceglie

 

Sindaci ai fornelli: 

torna la sfida culinaria 

a Bisceglie

L'8 luglio torna a Bisceglie la gara di cucina Sindaci ai fornelli. Dieci primi cittadini, tra cui il neo sindaco di Bari Vito Leccese, si sfideranno ai fornelli nell'anfiteatro Mediterraneo


Manca poco all'atteso appuntamento con la nona edizione di "Sindaci ai fornelli!", la gara di cucina più originale d'Italia che il 8 luglio animerà l'anfiteatro "Mediterraneo" di Bisceglie (Bt). Dieci primi cittadini, provenienti da Puglia e altre regioni italiane, si sfideranno a colpi di ricette, trasformando per una sera l'anfiteatro in una cucina a cielo aperto. Tra i protagonisti di questa edizione anche il neo sindaco di Bari, Vito Leccese, pronto a mettere alla prova le sue doti culinarie.

La sfida di Sindaci ai fornelli

I dieci sindaci, divisi in squadre, avranno mezz'ora di tempo per realizzare un piatto utilizzando solo gli ingredienti forniti dall'organizzazione e seguendo i consigli degli chef tutor assegnati.

Gli chef di Sindaci ai fornelli

A supervisionare la gara un team d'eccezione composto da chef rinomati, tra cui lo stellato Domingo Schingaro del ristorante "Due Camini" di Borgo Egnazia di Savelletri (Br) e Pietro Zito di "Antichi Sapori" di Andria (Bt).

Com'è nato Sindaci ai fornelli

L'evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie e da diverse realtà del territorio, è ideato dal giornalista e gastronomo, Sandro Romano e organizzato dall'agenzia Rp Consulting di Bari. La conduzione sarà affidata a Mauro Pulpito, noto volto della televisione pugliese, affiancato da Claudia Cesaroni di Radionorba e Pinuccio, comico che allieterà il pubblico con le sue gag.

"Sindaci ai fornelli!" non è solo una gara di cucina, ma anche un'occasione per valorizzare i prodotti tipici pugliesi e le tradizioni culinarie del territorio. Un evento che unisce divertimento, enogastronomia e promozione del territorio.

Come partecipare a Sindaci ai fornelli

La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessaria la prenotazione al link: www.eventbrite.com

Nessun commento:

Posta un commento