martedì 21 luglio 2015

UNA CARNE ECCELLENTE QUELLA DI "SORANA"



Una carne eccellente

da “sorane” italiane

al Kanguro di Mussoi

Se sono passati anni dalla paura della “mucca pazza”
(e qualche massaia non sa nemmeno cosa sia), c’è sempre una maggior parte di consumatori che sa leggere le etichette (per fortuna oggi più esplicative di sempre).
Così nel nostro consueto giro di “controllo” di prezzi e qualità nella città di Belluno abbiamo dovuto ammettere, ancora una volta che il Supermercato Kanguro di Mussoi si pone in una sfera di eccellenza.

Abbiamo scoperto che la carne di bovino è italianissima: si tratta di “mezzane”, carne che non si trova facilmente in giro e che arriva direttamente da un macello di  Treviso (al contrario di molti altri venditori ai quali arrivano pezzi sottovuoto di qualità evidentemente diversa); i quarti sono “lavorati” nella macelleria  del Kanguro, ma le operazioni non finiscono qui; la carne viene messa a frollare per tre settimane nei frigoriferi di Mussoi, prima di passare agli scaffali refrigerati.
Per quanto riguarda la carne del maiale Il Kanguro si rifornisce  da un’azienda bellunese verace, la Ganz, quindi anche in questo caso , si può dire che si tratta di carne a chilometro zero. La differenza tra questo prodotto e altri può essere facilmente recepita assaggiando il “pastin”, che oltretutto ha un prezzo imbattibile.

Nessun commento:

Posta un commento