martedì 6 ottobre 2015

PRESENTATA LA CAMPAGNA "SOLO OLIVE ITALIANE"

Presentata a Roma 

la campagna 

Solo Olive Italiane

 

Presentata a Roma la campagna Solo Olive Italiane

Gli Italiani quali consumatori consapevoli al 100%

Gli Italiani quali consumatori consapevoli al 100%
Valorizzare l’eccellenza degli oli extra vergine di oliva 100% italiani, rendere i cittadini consumatori consapevoli delle specificità di questo prodotto ambasciatore del made in Italy agroalimentare nel mondo, della sua qualità, dell’importanza della filiera produttiva e del luogo di origine, della sua storia.
Questi in sintesi gli obiettivi di “Solo Olive Italiane” per Expo, la campagna promossa da "Symbola" – Fondazione per le qualità italiane e dal "Consorzio Olivicolo Italiano Unaprol", con patrocinio di Expo Milano 2015 e il supporto di Verallia, terzo produttore di bottiglie e vasi in vetro per uso alimentare, “Guala Closures Group”, multinazionale italiana produttrice di tappi per alimenti, “Frantoi Redoro” e “Comieco”, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi, presentata oggi in conferenza stampa a Roma presso la sede di Coldiretti.
Avviata nel 2013 per informare i consumatori sull’eccellenza alimentare dell’olio “made in Italy”, la campagna “Solo Olive Italiane” si presenta oggi al pubblico con una veste totalmente rinnovata: un nuovo sito web www.solooliveitaliane.it dinamico, intuitivo e ricco di informazioni, e una pagina Facebook pensata per avvicinare il grande pubblico ai temi della qualità, varietà e sostenibilità che caratterizzano e rendono unici gli oli extra vergine di oliva (evo) prodotti in Italia.
Informazioni di cui c’è grande necessità. Secondo una recente indagine a campione sui comportamenti di acquisto dei consumatori europei commissionata da Unaprol, infatti, solo il 46% degli intervistati acquista consapevolmente olio extravergine di oliva prodotto in Europa.  

La bottiglia Flow

La bottiglia Flow
Per far apprezzare l’unicità del nostro olio e svelare cosa c’è dietro una bottiglia di evo made in Italy, dai paesaggi alle competenze dei produttori, passando per storia, tradizioni e diverse varietà di olivo, è stato realizzato anche un video racconto. Presentato oggi in conferenza stampa, il video è proiettato anche all’interno del Padiglione Coldiretti all’Expo.
Sempre nel padiglione Coldiretti di Expo Milano 2015 è esposta la bottiglia Flow, vero e proprio simbolo della campagna. Flow è stata disegnata dalle studentesse di IED Milano Damla Teoman(Turchia), Duangporn Saenghiranwathana (Thailandia) e Ivy Aning (Nigeria), nell’ambito di un concorso che ha coinvolto gli studenti dello IED Milano invitati a disegnare una bottiglia per esprimere i valori propri dell’Olio Extravergine di Oliva: tradizione, territorio, gusto e salute.

Per l’occasione, Flow sarà riempita con un blend di oli italiani forniti da Redoro, primo frantoio italiano a scegliere la bottiglia per trasmettere i valori del proprio olio 100% made in Italy.
Tra i partecipanti all’incontro: l’On. Colomba Mongiello; il Presidente e il Direttore di Symbola l’On. Ermete Realacci e Domenico Sturabotti; il Presidente di Unaprol, David Granieri; la responsabile comunicazione e marketing di Verallia, Alessia Cappellin; il direttore marketing di Guala Closures Group, Gabriele Lusignani; il direttore commerciale e titolare dei Frantoi Redoro, Daniele Salvagno e il vice presidente di Comieco, Pietro Attoma.
Antonella Fiorito

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