giovedì 22 settembre 2016

CASALE VALLECHIESA STORIA E SAPORI DI UOMINI E VINI

Casale Vallechiesa

Storia e sapori d'uomini e i loro vini
Casale Vallechiesa

Casale Vallechiesa giovani energie con 130 anni d'esperienza

Casale Vallechiesa giovani energie con 130 anni…
Giovani energie, sono elementi indispensabili a dare nuova verve, a fondere in armonia passato e presente, a sviluppare idee innovative mirate ad una prospettiva in crescendo, che confermi la qualità e rinvigorisca la posizione. “Casale Vallechiesa” è un’azienda vitivinicola in Frascati, che conserva origini lontanissime, ben 130 anni, per cui ha da raccontare un bel pezzo di storia del vino Frascati con le sue varie espressioni e vicissitudini nell’arco di oltre un secolo.



 

Una ricchezza unica da assaporare oltre che conservare

Una ricchezza unica da assaporare oltre che…
Di un vino schietto al naso come al palato conosciuto nel mondo come il vino dei Castelli Romani, che dopo anni di smarrimento qualitativo, ha potuto contare su aziende come “Casale Vallechiesa”, che si è distinta per aver creduto nei vitigni autoctoni da cui nasce, nella ricchezza del territorio che da sempre ne ha confermato l’unicità, per cui ha lavorato anno dopo anno per migliorarne le doti, tenendo fortemente a conservarne la qualità. 

Casale Vallechiesa e quei 13 ettari vitati

Casale Vallechiesa e quei 13 ettari vitati
Di padre in figlio, la famiglia Gasperini ha passato il testimone, e da piccoli viticultori e commercianti di vini, nel 1990 danno vita a “Casale Vallechiesa”, azienda agricola di ben 13 ettari vitati, portando in eredità il legame e la passione per la terra e la saggezza enoica.

Bruno sulle orme di famiglia

Bruno sulle orme di famigliaOggi la famiglia Gasperini è alla quinta generazione di produttori e la nuova ventata arriva con Bruno Gasperini, giovane ma con le idee chiare e una naturale attitudine a seguire le orme di famiglia, ma anche a portare innovazione nei vari segmenti dell’attività.


Un packaging che racconta di storie e sapori

Un packaging che racconta di storie e sapori
Infatti un nuovo packaging, prossimamente vestirà i vini "Casale Vallechiesa", presentando l’indiscussa qualità della tradizione e dei cru, con il racconto immediato dei simboli in etichetta a narrare la storia di uomini e di vini su terra di Frascati.




Freschezza e mineralità del Frascati Superiore Docg

Freschezza e mineralità del Frascati Superiore…
Mentre al calice il 'Frascati Superiore Docg Casale Vallechiesa', continuerà a proporsi cristallino nel suo paglierino carico, di buona consistenza, ad affascinare al naso con sobri profumi fruttati che tornano al palato netti in una piacevole freschezza e mineralità, nel lungo ricordo del gusto.

Nelle foto alcuni momenti della visita al vigneto con i suoi protagonisti

Angela Merolla

Nessun commento:

Posta un commento