sabato 24 settembre 2016

ROYAL SONESTA HARBOR COURT

Nel cuore di Baltimora

Royal Sonesta Harbor Court

Nel cuore di Baltimora

Vivace porto sulla costa dell'Atlantico

Vivace porto sulla costa dell'Atlantico
Baltimora, capitale del Maryland, è una vivace città e porto sulla costa atlantica degli Stati Uniti, non lontano da Washington da cui dista un’ora di treno. Un paio di importanti musei d'arte, il Walters Art Museum e il Baltimore Museum of Art, sono tappa obbligata della visita della città, che è anche nota come centro di ricerca di eccellenza nel campo della medicina grazie alla John Hopkins University e all'ospedale ad esso collegato. Fondata nel '700, Baltimora conserva qualche monumento dell'epoca e conserva ancora casette dall'architettura tradizionale in alcune zone della città.

Spettacolare aquario sulle banchine del porto

Spettacolare aquario sulle banchine del porto
Anche se l’insediamento originale era presso la collina di Mount Vernon, il centro cittadino moderno si è sviluppato poco più a sud, con un'alta skyline di edifici che si affacciano sulla piccola baia protetta dell'Inner Harbor.  Da qui partono le escursioni in barca che accompagnano alla visita del porto e qui si trovano ormeggiate le cinque navi storiche che vanno da metà Ottocento alla seconda guerra mondiale, orgoglio della Marina Militare Americana, visitate con entusiasmo da famiglie con bambini, che non mancano di vedere anche i due vicini edifici connessi che ospitano il grande National Aquarium del Maryland, molto ricco di diverse specie marine che spaziano dalle meduse ai grandi squali, in un’esibizione ben ordinata, da taglio molto didattico commentata da giovani volontari.

Un albergo ospitato da un'alta torre

Un albergo ospitato da un'alta torre
Il Royal Sonesta Harbor Court è uno degli hotel in posizione migliore, un'alta torre di mattoni rossi con vista panoramica su questo cuore pulsante della vita di Baltimora e sul vicino Maryland Science Center, il museo della scienza e della tecnologia anch’esso con un taglio didattico e adatto alle famiglie. Sono 203 le camere e suite  ben insonorizzate, di ampie dimensioni e dalla vista panoramica. Il ristorante al primo piano si chiama Explorers, aperto per colazione, pranzo e cena sotto la regia dell’executive chef Lloyd Titus: l'ambientazione è quella delle scoperte di territori sconosciuti e la cucina risente di diverse suggestioni.
Info: www.baltimore.org     Royal Sonesta Harbor Court 550 Light Street, Baltimora, Maryland (USA)
Tel.001 410 2340550 www.sonesta.com/us/maryland/baltimore/royal-sonesta-harbor-court-baltimore

Leonardo Felician

Nessun commento:

Posta un commento