Il Radisson Blu
si colora d'autunno
A Salisburgo menu
con zucca e funghi
Una costruzione del 1377, nel pieno centro della città vecchia di Salisburgo, è rimasta per secoli birreria e locanda fino al 1922. Trasformata poi in hotel nel 1990 e aperta al pubblico nel 1992 è stata rinnovata.
Si presenta così il nuovo Radisson Blu Altstadt Hotel, con due diversi ingressi.Sul retro, sulla Judengasse pedonale si apre il Café Altstadt con tavolini anche all’esterno, mentre il ristorante Symphonie, usato anche per sontuose prime colazioni a buffet, si trova al primo piano con una terrazza vetrata sul fiume Salzach. Le 62 camere e suite disposte su più piani sono tutte diverse e arredate con cura, ma sono gli spazi comuni storici come l’antica stube medioevale a dare il tono e l’atmosfera dell’hotel. Tre luminose sale riunioni tra 30 a 120 metri quadrati permettono di ospitare piccoli eventi.
Nella stagione autunnale, caratterizzata da funghi e zucca, oltre ai piatti classici della tradizione austriaca si può scegliere Crema di zucca con latte di cocco, Insalata di zucca croccante con formaggio di capra, Risotto alla zucca con gamberi, Pollo impanato con semi di zucca servito con insalata di patate e rosmarino, Tagliatelle tricolore con crema di zuppa, pomodorini e semi di zucca, Filetto di manzo con chutney alla zucca, gratin di patate dolci e carote, e anche come dessert una Parfait di zucca e miele. Ben fornita è la cantina, con prevalenza di vini di diverse regioni austriache.
di Leonardo Felician
Nessun commento:
Posta un commento