domenica 4 agosto 2019

Ceviche di rana pescatrice Il piatto più richiesto sulle navi Msc

Ceviche di rana 

pescatrice 
Il piatto 

più richiesto 

sulle navi Msc


Carlo Persia, corporate executive chef della compagnia, svela i quattro piatti estivi più trendy a bordo. Le ricette nascono dalla combinazione tra le materie prime di stagione e la varietà degli aromi mediterranei. 

Per tutti gli ospiti di Msc Crociere a bordo, lo chef ha pensato a piatti che racchiudono ognuno un aspetto peculiare della sua filosofia, con un’attenzione particolare anche alle esigenze personali (vegana e vegetariana) o di intolleranza (gluten free). Inoltre, lo chef sottolinea il proprio interesse su uno dei top trend gastronomici del 2019, ovvero di portare in tavola prodotti salutari. 

Ceviche al vapore di rana pescatrice (Ceviche di rana pescatrice piatto più richiesto sulle navi Msc)
Ceviche al vapore di rana pescatrice
«La cucina è passione e fantasia - commenta Carlo Persia - un modo con il quale riesco ad esprimere me stesso e raccontare storie. Non solo dei luoghi visitati in questi anni, data la lunga esperienza maturata sulle navi da crociera, ma anche quelle che i colleghi e gli ospiti stessi condividono con me e che molto spesso sono legate a momenti di vita vissuta durante l’infanzia, quando i sapori e i profumi della cucina rappresentavano un momento di gioia e congiungimento con la propria famiglia». 

Questa la classifica dei piatti più richiesti
  1. Ceviche al vapore di rana pescatrice marinata con cipolle rosse, lime e coriandolo, su salsa di peperoni, jalapeño e frutto della passione: La ceviche si caratterizza per l’incredibile freschezza ed il perfetto connubio tra la leggerezza del pesce crudo e la vivacità delle spezie, profumate e pungenti. Un piatto che raccoglie e rielabora storia e tradizione del Perù, in un’esplosione totale di gusto.
  2. Insalata di pere servita con mousse di mozzarella, nocciole tostate e sesamo: si tratta di un piatto unico data la particolare proprietà nutritiva dei vari elementi, ma può anche essere un antipasto o accompagnarsi come insalata da contorno. Un gusto agrodolce che si unisce al gusto unico della mozzarella, per un pieno di energia dal sapore accattivante.
  3. Filetto di spigola con caponata di melanzane e salsa al pomodoro: un secondo piatto di pesce e verdure fresche di stagione. È tipico della cucina siciliana che racchiude tutta l’essenza del Mediterraneo, dal profumo al sapore.
  4. Filetto di salmone alle erbe: il salmone è un piatto gustoso e ricco di vitamine e le erbe aromatiche ne esaltano la naturale delicatezza. Questo piatto è il risultato di un perfetto mix di profumi e gusto intenso.
Italiaatavola
Per informazioni: www.msccrociere.it

Nessun commento:

Posta un commento