La Puglia
premia
i suoi cantori
- > I RICONOSCIMENTI CONSEGNATI DA CARMEN MANCARELLA IN OCCASIONE DEL VINITALY
- > TURISMO, VINO E CIBO IN UNA TERRA GENEROSA E OSPITALE
- > LA COMUNICAZIONE COME STRUMENTO PER VALORIZZARE PATRIMONI INIMITABILI
I riconoscimenti consegnati da Carmen Mancarella in occasione del Vinitaly
“Per avere fatto conoscere a migliaia di lettori, con impegno e professionalità la bellezza del Salento”. Questa la motivazione del premio giornalistico “Salento Amore Mio”, assegnato a Donato Sinigaglia (La Voce di Rovigo) e a Mario Stramazzo (Vino e Cibo). La consegna è avvenuta al Vinitaly, che proprio quest’anno ha celebrato le nozze d’argento (50 anni di vita), che per l’occasione ha visto la presenza all’apertura degli stand del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
Turismo, vino e cibo in una terra generosa e ospitale
Il premio “Salento Amore Mio” è stato attribuito a Mario Stramazzo e Donato Sinigaglia dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge. “I colleghi Sinigaglia e Stramazzo – ha detto Carmen Mancarella, direttore responsabile di Spiagge – hanno ripetutamente scritto e “cantato” le bellezze naturali e la buona cucina del Salento, contribuendo a rilanciare sia il turismo che l’enogastronomia di una terra che vuole rimanere fedele alle proprie tradizione, tutelando l’ambiente, il territorio e i prodotti ad esso legati”
La comunicazione come strumento per valorizzare patrimoni inimitabili
Alla consegna del premio erano presenti il sindaco di Guaiano, Fernando Leone, il presidente del Consorzio per la tutela del Salice Salentino dop, Damiano Reale, il presidente di Col diretti Puglia, Gianni Cantele, il presidente della Cantina di San Donaci, Marco Pagano, il responsabile commerciale di Tenuta Marano, Nicola Pulpo e presidente di Castel Di Salve, Francesco Winspeare. A fare gli onori di casa i presidenti delle Associazioni regionali Pugliesi, Sogno Salentino di Verona, Diego De Carlo e di Padova, Donato Coluccia con il consigliere comunale di Verona, orginigario del Salento, Salvatore Papadia e Fabio Venturi, già vicepresidente della Provincia di Verona. Non ultimi infine. il presidente dell’Associazione Città del vino e il vicesindaco di Canelli, Paolo Gandolfo.
Luigia Bonvenet
vinoecibo.
Nessun commento:
Posta un commento