mercoledì 27 aprile 2016

PRESENTE E FUTURO DEL VINO IN CINA

Presente e futuro 
del vino in Cina: 
li spiega in un libro 
una donna enologo cinese

È stato pubblicato da Centro Studi Assaggiatori

 Il vino in Cina: caratteristiche della produzione interna e prospettive per gli importatori stranieri.
 Questo libro è la prima pubblicazione sui vini della Cina scritta da una donna cinese laureata in Italia, all’Università di Udine, in Viticoltura ed Enologia, ed è anche la prima che mette sul banco di prova i vini di quella nazione attraverso l’analisi strumentale e sensoriale, delineandone i profili con precisione attraverso un panel di italiani.
Shen XiuHui offre una visione tridimensionale del fenomeno considerando l’aspetto antropologico, tecnologico ed economico dalla doppia prospettiva, quella cinese e quella italiana.
Il presente e il futuro del vino in Cina vengono analizzati con perizia con lo sguardo di un esperto cinese formato nel settore in Italia: il vino e la viticultura cinese, la situazione vitivinicola e il mercato attuale, le aziende cinesi leader del settore, il sistema di distribuzione, la normativa cinese, analisi chimica e analisi sensoriale di campioni di vino prodotto in Cina.
  Riferimenti
Titolo: Il vino in Cina: caratteristiche della produzione interna e prospettive per gli importatori stranieri
Edito da: Centro Studi Assaggiatori
Autore: Shen XiuHui
 È possibile acquistare l’e-book su: shop.assaggiatori.com
 Chi è il Centro Studi Assaggiatori?
Il Centro Studi Assaggiatori, fondato nel 1990, è l’unità di analisi sensoriale più avanzata in Italia. L’analisi sensoriale è l’insieme delle tecniche e dei metodi che permettono di misurare attraverso i sensi quanto viene percepito di qualsiasi prodotto o servizio. Il Centro Studi Assaggiatori raccoglie i dati relativi alla percezione di prodotti e di servizi con metodi innovativi, li elabora statisticamente, anche con software proprietari, e li interpreta.

Nessun commento:

Posta un commento