giovedì 1 settembre 2016

Alla Nazionale Italiana Cuochi il premio Vincenzo Caramia 2016

Alla Nazionale Italiana Cuochi
il premio Vincenzo Caramia 2016
Sarà il ristorante pugliese Il Fagiano, di Selva di Fasano (Br)
a ospitare,mercoledì 31 agosto, la quarta edizione del “Premio Vincenzo Caramia - pioniere dell’enogastronomia martinese”, conferito quest’anno alla Nazionale Italiana Cuochi, compartimento della FIC-Federazione Italiana Cuochi.

«Un gruppo forte e coeso che rappresenta la più alta espressione dell’Arte Culinaria Italiana nel mondo. Team che con passione, sacrificio e abnegazione, valorizza la cultura gastronomica in un blend di valori, sapori e saperi». È questa la motivazione che accompagnerà il premio che la squadra si appresta a ricevere con grande orgoglio.

Un riconoscimento, giunto quest’anno alla quarta edizione, nato dalla volontà del figlio di Vincenzo Caramia, Giuseppe - titolare della Phain Promoter, e della famiglia di mantenere vivo il ricordo di un uomo che ha dato un notevole contribuito, professionale e umano, allo sviluppo enogastronomico della sua terra.

Durante la serata sarà ricordato l’operato di Caramia, la sua vita e il suo impegno elargito per la diffusione, la cultura e la valorizzazione del Territorio e dei prodotti ad esso collegati. IlTeam Manager della Nazionale Italiana Cuochi, chef Daniele Caldarulo, presenterà la squadra e le imminenti competizioni che a brevissimo la vedranno protagonista in campo internazionale: il Global Chefs Challenge a Salonicco, in Grecia, e le Culinary Olympics a Erfurt, in Germania.

Ad arricchire la serata, durante la cena di gala si terrà un percorso enogastronomico a cura di Giuseppe Caramia e del degustatore AIS (Associazione Italiana Sommelier) Rudy Lazzaro e musica live al pianoforte.

Nessun commento:

Posta un commento