mercoledì 28 settembre 2016

Gluten Free Expo, edizione 2016 DAL 19 AL 22 NOVEMBRE

Gluten Free Expo, 

edizione 2016 
all’insegna 

di innovazione

e crescita

Appuntamento a Rimini dal 19 al 22 novembre con il salone internazionale dedicato ai prodotti senza glutine, dove le aziende lanceranno le nuove tendenze, promuoveranno i nuovi prodotti e otterranno feedback immediati. Tra le novità un programma di incoming per i buyer stranieri volto a favorire l’incontro con gli espositori


La quinta edizione del Gluten Free Expo, di cui Italia a Tavola è media partner, l’unico salone internazionale dedicato al mercato e ai prodotti senza glutine si terrà a Rimini Fiera dal 19 al 22 novembre 2016. Fin dalla prima edizione, la manifestazione ha registrato una crescita costante seguendo di pari passo lo sviluppo del giovane mercato del senza glutine. Questo è stato possibile grazie a un format innovativo e dinamico caratterizzato da contenuti teorico-pratici dedicati e servizi business rivolti sia alle aziende che ai professionisti. 



Il Gluten Free Expo è il riferimento indiscusso per il mercato senza glutine nel quale le aziende possono trovare il target perfetto per il loro business, lanciare nuove tendenze, promuovere i nuovi prodotti e ottenere feedback immediati. La manifestazione, infatti, è il punto di incontro per tutti i componenti della filiera produttiva: esercenti, catena distributiva, aziende produttrici, associazioni di categorie e media.

Poiché il Gluten Free Expo è l’unica manifestazione di riferimento per il giovane settore del senza glutine, le tipologie di espositori presenti soddisfano le esigenze dell’intero mercato in tutta la sua verticalità: dalle materie prime, importanti protagonisti dell’edizione 2016, alle attrezzature, dai semilavorati ai prodotti finiti e alle bevande.

L’importante novità di quest’anno è l’attivazione del programma di incoming per i buyer stranieri volto a favorire l’incontro di questi ultimi con le aziende presenti in fiera attraverso la piattaforma di matching che permetterà di fissare gli appuntamenti. 

La quinta edizione sarà caratterizzata da un maggior coinvolgimento dei professionisti del settore e in modo particolare il comparto Horeca per rispondere alle esigenze del mercato. Inoltre la segreteria organizzativa ha già stretto importanti collaborazioni con le associazioni di categoria e i media di riferimento che interagiranno attivamente con contenuti mirati durante le quattro giornate. 
ITALIAATAVOLA

Nessun commento:

Posta un commento