mercoledì 21 settembre 2016

IL CERCHIO DI IGOR

Il cerchio 

di Igor

L'infinito che si chiude

Il cerchio di Igor

Aperto diventa una strada retta per la perfezione

Aperto diventa una strada retta per la…Interessante e capace di farsi leggere in un momento. Segno che anche in tema di comunicazione Igor Macchia sbaglia pochissimo e sa scegliere,oltre agli ingredienti, anche la ...penna; pubblicato.  


Il cerchio è perfezione, regolarità assoluta. È da sempre rappresentazione del sole e della terra, di forza e accoglienza. Non ha inizio né fine ed è forse uno dei simboli più antichi e universali nella storia dell’uomo. Il cerchio compare nelle pitture rupestri preistoriche, nella misteriosa disposizione dei megaliti di Stonehenge, nell’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, permeando tutta la storia dell’umanità nel suo essere simbolo e immagine.

Emozioni racchiuse dentro La Credenza

Emozioni racchiuse dentro La Credenza   Igor Macchia, Chef del Ristorante stellato La Credenza di San Maurizio Canavese, nella sua costante ricerca nel gusto e nelle suggestioni del cibo, è convinto che la cucina sia un percorso tra le emozioni e che queste passino attraverso tutti i sensi e dunque, partendo da queste geometrie dense di significati ha elaborato piatti che, nella sfera e nel cerchio, trovano la loro espressione primaria.
Verdure che accolgono in tondi perfetti i loro gustosi ripieni; zuppe che, al loro centro, hanno rosoni di spezie e di glassa e richiamano le grandi cattedrali gotiche; sfere di biete o piccione, su cui si appoggiano cialde rotonde e leggere; corone di pasta che, come nidi, racchiudono pesce freschissimo decorato di bellissimi fiori edibili.
Ristorante La Credenza Via Cavour 22, San Maurizio Canavese (TO) ITALY+39 011 9278014 info@ristorantelacredenza.it  

Il Merlo Parlante

Nessun commento:

Posta un commento