martedì 13 ottobre 2015

IL GELATO ITALIANO DIVENTA OLANDESE

Unilever annuncia 

l’acquisizione di Grom 
Il gelato italiano 

diventa olandese

Unilever, multinazionale anglo-olandese, ha acquisito l’azienda italiana
Grom che conta 67 gelaterie nel mondo. Il business Grom resterà autonomo e continuerà a essere gestito da Federico Grom e Guido Martinetti
Unilever, multinazionale anglo-olandese proprietaria di molti marchi nel campo dell'alimentazione annuncia l'acquisizione della Grom, azienda italiana produttrice di gelato. «L'acquisizione di Grom, in linea con la crescita del mercato del gelato nel segmento premium, rafforza ulteriormente il portfolio di Unilever nella categoria Ice-Cream», si legge in un comunicato, che sottolinea che «il business Grom resterà autonomo e continuerà ad essere gestito da Federico e Guido dalla sede torinese».



La prima gelateria Grom è stata aperta a Torino nel 2003 da due amici Federico Grom e Guido Martinetti con l'obiettivo di produrre, con l'utilizzo esclusivo di ingredienti di alta qualità, il gelato migliore del mondo. Oggi, Grom è un'azienda dal marchio premium che conta 67 negozi in Italia e in tutto il mondo. «Continueremo a utilizzare i migliori ingredienti provenienti dalla nostra azienda agricola biologica Mura Mura - ha detto Martinetti - e quelli realizzati dai nostri fornitori, e manterremo la produzione a Torino, per continuare ad offrire ai nostri consumatori i gelati ed i sorbetti che amano».

«Siamo orgogliosi - continua Martinetti - di aver la possibilità di lavorare insieme ai migliori manager di Unilever, perché siamo certi che grazie alle loro competenze e alla loro conoscenza dei mercati internazionali riusciremo a realizzare il sogno, nato 12 anni fa in un piccolo negozio nel centro di Torino, di portare il gelato italiano di qualità nel mondo».

Federico Grom ha spiegato che «questo è un traguardo importante per Grom perché ci permette di realizzare le nostre ambizioni. Unilever è una realtà internazionale con importanti radici in Italia e una forte conoscenza del nostro mercato, dove è presente da 50 anni. Riteniamo che Unilever, con la quale condividiamo valori fondamentali, come la cura della qualità e della filiera agricola, sia il partner giusto per fare un ulteriore passo in avanti, e portare così il nostro brand ed i nostri prodotti in nuovi paesi». Grom si inserisce all'interno della famiglia dei gelati Unilever che include, tra gli altri, Algida, Carte D'or, Cornetto, Ben & Jerry's e Magnum.

Nessun commento:

Posta un commento