domenica 24 luglio 2016

LE STELLE DI VENEZIA

Le stelle di Venezia

In alto i calici a Palazzo Ca' Vendramin Calergi

Le stelle di Venezia

Fra le magie veneziane nella sede del Casinò

Fra le magie veneziane nella sede del Casinò
Il fascino di Venezia, lo storico giardino del Casinò affacciato sul Canal Grande, oltre cento etichette di vino provenienti da tutta Italia, selezionate da Veneziaeventi in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Veneto e Nazionale, abbinate a sfiziosi finger food. L'appuntamento è per venerdì 29 luglio 2016 con Calici di Stelle a Venezia, seconda edizione lagunare della celebre rassegna estiva ideata nel 1997 dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con le Città del Vino, che dal Nord al Sud anima le notti d'agosto con i migliori vini del Belpaese.

Anteprima nazionale

Anteprima nazionale
Va ricordato che anche quest'anno l'evento veneziano rappresenta l'anteprima nazionale dell'edizione 2016 di Calici di Stelle. Una serata glamour in stile “Total White”, durante la quale sarà possibile degustare oltre cento vini da tutte le regioni d'Italia, accompagnati dai finger food proposti dallo Chef del Casinò di Venezia. La scelta del dresscode, rigorosamente bianco, renderà ancor più scenografico lo splendido giardino storico, reso già incantato dallo sfavillio delle luci e dei riflessi acquatici del Canal Grande e dalla cornice di Ca' Vendramin Calergi. La musica dal vivo farà da colonna sonora della serata.

Parola d'ordine: responsabilmente

Parola d'ordine: responsabilmente

Il Consorzio per la tutela del vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore sarà presente alla serata con una postazione dedicata in cui si potrà brindare con un calice di Prosecco Docg, eccellente espressione del territorio di Conegliano Valdobbiadene, nominato Città Europea del Vino 2016. È la prima volta che un intero territorio riceve l’ambito riconoscimento di “capitale della cultura enologica europea”, simbolicamente riprodotto anch

Vinoecibo

Nessun commento:

Posta un commento