giovedì 31 maggio 2018

Concorso l'Oro del Garda: Agraria Riva e Le Videlle prime

Agraria Riva del Garda 

e Le Videlle
prime nel concorso 

L'Oro del Garda

Il concorso del Consorzio Olio Garda Dop, giunto alla sua sesta edizione, ha visto Le Videlle distinguersi nella categoria fruttato leggero mentre Agraria Riva del Garda nella categoria fruttato medio. 

Arrivano quindi, rispettivamente, dalla sponda bresciana e da quella trentina i migliori oli Garda Dop della campagna olivicola 2017. La serata di premiazione si è svolta mercoledì 23 maggio presso l'Azienda agricola Madonna delle Vittorie di Arco (Tn).

Laura Turri e i premiati (Agraria Riva del Garda e Le Videlle prime nel concorso L'Oro del Garda)
Tutti i premiati con al centro la presidente del Consorzio Laura Turri

La giuria di assaggiatori professionisti del laboratorio Dogane di Verona ha esaminato ben 30 oli extravergine Garda Dop. Nella categoria fruttato leggero, dietro a Le Videlle di Raffa di Puegnago (Bs) con il suo Garda Trentino Dop, la Speck Stube Sas Di Malcesine (Vr) con le Creve Monocultivar Casaliva Garda Dop e, terza, l'Azienda agricola la Cavagnina di Salà (Bs) con il Garda Dop.

(Agraria Riva del Garda e Le Videlle prime nel concorso L'Oro del Garda)
Gli oli vincitori nella categoria fruttato leggero

Nella categoria fruttato medio, prima, come detto, l'Agraria Riva del Garda di Riva del Garda (Tn) con il Garda Trentino Dop, seconda la Società agricola Il Cavaliere di Salò (Bs) con il Monocultivar Casaliva Garda Dop, terza la società agricola Madonna delle Vittorie di Arco con il Garda Trentino Dop.

(Agraria Riva del Garda e Le Videlle prime nel concorso L'Oro del Garda)
Gli oli vincitori nella categoria fruttato medio

L'Oro del Garda è il concorso unico organizzato dal Consorzio di Tutela Olio Garda Dop per premiare i migliori extravergini tra le tre denominazioni Garda Bresciano Dop, Garda Orientale Dop e Garda Trentino Dop.

Per informazioni: www.oliogardadop.it