Fis Veneto, serata 11 maggio
con ‘Marcel Deiss, l’eretico:
il volto anticonvenzionale
dei vini d’Alsazia’
Il Domaine Marcel Deiss è una delle cantine più originali nel cuore dell’Alsazia, con una tradizione viticola che risale fino al 1744
e che è divenuta un punto di riferimento di grande interesse grazie a scelte anticonvenzionali: Deiss è infatti acceso sostenitore dell’importanza dell’uvaggio e si ispira ai principi dell’agricoltura biodinamica, pensando ad un mondo in cui la pianta e la sua salute siano al centro di tutto. Nessuna aggiunta di lieviti, utilizzo misurato di legno e acciaio e soprattutto tanta attenzione in vigna e in cantina per creare vini complessi, di estrema sapidità e mineralità, con longevità invidiabili.
Con Fondazione Italiana Sommelier – Sezione territoriale di Treviso avremo la possibilità di degustare dei vini compositi, importanti, espressione di uno stile unico e controcorrente.
Questi i vini in degustazione:
- Gewürztraminer 2015
- Riesling 2015
- Mambourg Gran Cru 2013
- Engelgarten 1er Cru 2014
- Grasberg 1er Cru 2012
- Pinot Gris Sélection de grains nobles 2005
La serata si svolgerà domani venerdì 11 maggio 2018 alle ore 20:30 presso Hotel Ristorante Pizzeria Calinferno – Via G. Cesare, 41 – 31013 Cimetta di Codognè (Treviso).
Contributo per la serata euro 60,00 da versare tramite bonifico bancario a:
Associazione Sommelier Veneto
Banca Intesa San Paolo – filiale di Arzignano, via Trento 59
Codice IBAN IT79 W030 6960 1241 0000 0001 647
Causale: adesione serata DEISS / Cognome e Nome
Si ricorda che la cancellazione della prenotazione a 24 ore dall’evento non prevede il rimborso della quota pagata.
Per informazioni e prenotazioni:
Roberta 339 6908546
_______
Fondazione Italiana Sommelier – Veneto
Fondazione Italiana Sommelier, Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell’Olio con il riconoscimento giuridico della Repubblica Italiana, è un’associazione che intende promuovere, diffondere e valorizzare l’arte e la cultura enogastronomica e le professioni ad essa collegate, attraverso attività di carattere culturale, didattico, editoriale e formativo.
La Fondazione Italiana Sommelier, con sede Nazionale a Roma, è membro di Worldwide Sommelier Association (W.S.A.), l’Associazione dei Sommelier nel Mondo, nata con lo scopo dichiarato di contribuire a migliorare la diffusione della cultura del vino e del cibo. L’associazione è Editore con il marchio BIBENDA, la rivista del settore più accreditata al mondo.
Nessun commento:
Posta un commento