sabato 17 agosto 2019

Sardegna, rubano 40 chili di sabbia Denunciati due turisti francesi

Sardegna, 

rubano 40 chili 

di sabbia 
Denunciati 

2 turisti francesi


La coppia l’aveva prelevata dalla spiaggia di Chia, in Sardegna, una delle più belle d'Italia, e stava imbarcandosi per Tolone, quando è stata sorpresa dai militari della Guardia di Finanza a Porto Torres. La loro difesa: «Non sapevamo che fosse vietato». 

Ma ora rischiano un processo e una condanna da uno a sei anni di reclusione. 

Una spiaggia così bella (una delle più belle del litorale isolano), che abbandonarla del tutto sarebbe stato un peccato. È quello che avrebbero pensato i due turisti francesi che ieri pomeriggio all’imbarco dei traghetti di Porto Torres (Ss) sono stati sorpresi con 40 chili di sabbia stipati in 14 bottiglie di plastica nel bagagliaio della loro auto.

La spiaggia di Chia in Sardegna (Sardegna, rubano 40 chili di sabbia Denunciati due turisti francesi)
La spiaggia di Chia in Sardegna

I due, prima di fare ritorno a casa, hanno pensato bene di portarsi in Francia un “fazzoletto” di spiaggia del sud della Sardegna, probabilmente ignari del fatto che portare via della sabbia dai lidi è vietato. Questa, almeno, è stata la loro giustificazione davanti ai militari della Guardia di Finanza, che li hanno fermati appena prima che si imbarcassero.

La sabbia trovata all’interno del suv della coppia è stata sequestrata e i due sono stati denunciati a piede libero per furto con la circostanza aggravante di aver sottratto un bene destinato alla pubblica utilità e ora rischiano la reclusione da uno a sei anni.

Nessun commento:

Posta un commento