A MARZO IL LUGANA DOC
VOLA OLTREOCEANO
PER “SLOW WINE
TOUR USA 2019”
Il Consorzio Tutela Lugana DOC si prepara ad incontrare l’esigente target statunitense al fianco di Slow Food.
Tutti ai posti di partenza per la prossima edizione degli eventi itineranti “Slow Wine Tour USA 2019" organizzati da Slow Food, l’associazione che divulga in Italia e nel mondo la cultura del “buono, pulito e giusto”. Sull’onda della grande spinta promozionale che ha aperto il 2019, il Consorzio Tutela Lugana DOC – appena tornato da Wine Paris (11-13 febbraio) – si prepara a partecipare per la prima volta a questa iniziativa di grande successo, che da anni favorisce l’incontro tra produttori e realtà consortili italiani con il pubblico di esperti, professionisti e winelover degli Stati Uniti.
Il Lugana DOC presenterà la Denominazione con una selezione di vini di diverse aziende durante ognuna delle 5 tappe del tour statunitense, che verrà inaugurato lunedì 4 marzo 2019 a San Francisco e attraverserà in pochi giorni Portland (5 marzo), Denver (7 marzo), New York (11 marzo, appuntamento che prevede anche un momento dedicato solo ai vini importati e aperto a buyer e trade) e Boston (12 marzo).
Gli Stati Uniti sono uno dei primi mercati a trainare l’export del Lugana DOC, spalleggiati da Nord Europa e Giappone. Negli USA troviamo un consumatore maturo il cui interesse, consapevolezza e padronanza del vino sono maggiori rispetto alla media mondiale e di conseguenza maggiore è la domanda di prodotti di alta qualità. E proprio per questo ora la DOC gardesana punta qui i riflettori e decide di unirsi al tour promozionale di Slow Wine, per consolidare e rafforzare rapporti commerciali già esistenti e per ampliare la propria presenza sul territorio.
|
Nessun commento:
Posta un commento