Il 2026 sarà infatti un anno decisivo. Nei prossimi mesi inizieremo a costruire il percorso che ci porterà ad affrontare i grandi appuntamenti elettorali del 2027, a partire dalle elezioni amministrative di Belluno e Feltre, fino alle prossime elezioni politiche.
Nel breve periodo affronteremo inoltre un passaggio particolarmente rilevante: le elezioni provinciali, che si svolgeranno in due momenti distinti, prima per l’elezione del Presidente e successivamente per il rinnovo del Consiglio provinciale. La fase compresa tra marzo e giugno sarà quindi fondamentale per rielaborare i grandi temi strategici della provincia e costruire un solido programma di centrosinistra, in stretta connessione con il lavoro istituzionale che stiamo portando avanti anche in Regione.
Durante l’assemblea presenteremo la proposta di linea politica del partito per il prossimo periodo, insieme a un calendario di iniziative, rassegne di incontri e momenti di approfondimento che accompagneranno tutto il 2026, anno che ci condurrà anche verso una nuova fase congressuale.
Presenteremo inoltre una nuova iniziativa di comunicazione che vuole essere molto più di un semplice progetto, ma una vera e propria piattaforma culturale e politica di riferimento per tutta la nostra comunità politica.
L’assemblea sarà anche l’occasione per rinnovare la tessera e l’adesione al Partito Democratico per il 2026. Abbiamo davanti mesi decisivi e sfide importanti. Il risultato che abbiamo costruito insieme ci consegna una grande responsabilità: continuare a crescere, rafforzare la nostra presenza nei territori e costruire una proposta politica credibile e forte per il futuro della nostra provincia. "Per farlo - conclude il segretario provinciale - abbiamo bisogno dell’impegno, delle idee e della partecipazione di tutti". |
Nessun commento:
Posta un commento